Super Power Beat Down - Green Ranger vs Ryu


Io amo davvero tanto Street Fighter quindi rimango spesso deluso dalla qualità dei film, quella cosa terrificante con Van Damme, e degli anime vagamente ispirati come Street Fighter II Victory in cui per fare un hadoken ci vuole un intero episodio, ma per fortuna oltre a me ci sono altri fan che sanno fare cortometraggi.
Nasce così uno splendido corto live action che vede Ryu alle prese con un avversario degno di lui ovvero Burai il Dragon Ranger tratto da uno dei miei super sentai preferiti, Kyōryū sentai Zyuranger che è stato sventrato dalla Saban per creare i primi Power Ranger, quindi godiamocelo in tutta la sua magnificenza.




I ragazzi di Bat in the sun hanno creato svariati capolavori come questo, che di fatto è il quindicesimo episodio della serie Super Power Beat Down, ma nonostante siano americani mi piace pensare a questo scontro come la lotta delle loro controparti giapponesi.
Devo ammettere però che sia gli effetti speciali che le coreografie sono davvero ottime e superiori ad un tokusatsu standard.


Se ci fossero più super sentai e meno power ranger il mondo sarebbe un posto migliore ed è un peccato che Kyōryū sentai Zyuranger sia una serie di nicchia, adorata da coloro che l'hanno vista, mentre i cosiranger farlocchi sono un successo mondiale.
Prima o poi farò un post dedicato alla tragica cannibalizzazione dei prodotti giapponesi che spogliati di tutti i loro buoni propositi e messaggi positivi sono diventati un icona del trash made in USA ma per ora divertiamoci con questo filmato e non pensiamoci.

Commenti