Dragon Ball Super all'episodio dodici ancora non è finita


Siamo giunti all'episodio dodici e nonostante abbiamo ormai raggiunto i 300 minuti di programmazione non siamo ancora arrivati alla fine di Battle of Gods che ne dura solo 85 e che sto rivalutando parecchio.
Non a caso questa recensione arriva due giorni dopo l'episodio e non il giorno stesso come facevo prima proprio perché mi sto stufando di vedere questa roba.


La puntata in se non è male anche se i siparietti comici, come quello dell'astronave che arranca nella stratosfera per vedere lo scontro, sono ormai divenuti stantii e non ci sono scene che mi hanno dato vera ilarità.


Anzi in certi punti sembra che Goku si sia rincoglionito ed il combattimento è così lento che non riesce neanche a risultare spettacolare come invece dovrebbe essere.
Guardare questa roba mi fa rimpiangere gli special televisivi in cui Goku insegnava ai bambini come spegnere gli incendi perché almeno aveva una morale.


I disegni sono sempre altalenanti ma devo dire che si sono stabilizzati, forse è merito del fondale statico, ed i personaggi sono più definiti anche se a volte il tratto è quel che è ed è brutto oltre che sproporzionato.


Ci sono serie come Saint Seiya Soul of Gold che nonostante le mimmate almeno in un paio di puntate combinano qualcosa, anzi la serie si chiude con il tredicesimo episodio uscito la scorsa settimana, mentre qui si tira la coperta il più possibile e lo trovo inaccettabile.


Certo così i personaggi secondari hanno maggiore spessore ed anche Mr. Satan può entrare in scena e fare cose ma in questo numero di episodi anche le serie degli anni 80 chiudevano dei cicli narrativi mentre qui siamo ancora al primo scontro tratto da un film uscito due anni fa.


Sfruttato in modo più maturo e con una regia moderna Dragon Ball Super poteva essere il capolavoro che riportava in auge la saga di Toriyama dopo anni vissuti sugli allori ma invece niente, si è puntato tutto sul fattore nostalgia facendo il minimo indispensabile anzi riciclando idee già viste e discutibili.
Purtroppo visto che dopo Battle of Gods vogliono fare il remake allungato di Resurrection of F potrei non reggere al colpo perché non solo la torta di riso è finita ma pure la minestra riscaldata è andata a male.



Dragon Ball Super siamo finalmente alla sei e Vegeta... cucina!
Dragon Ball Super la quinta puntata e qualche riflessione
Dragon Ball Super la quarta, superflua, puntata
Dragon Ball Super la terza, futile, puntata
Dragon Ball Super il secondo episodio dell'inutilità
Dragon Ball Super il primo episodio

Commenti

  1. Non mi stupisce la cosa, visto che una volta lasciai Goku contro Freezer e dopo una settimana al mare mi ritrovai ancora Goku contro Freezer :p

    Moz-

    RispondiElimina

Posta un commento