La guardia dei topi Autunno 1152 e La scure nera


Il mondo dei fumetti riserva grandi sorprese a chi sa cercare e spesso le grandi storie sono nei luoghi più disparati e non a caso uno dei fantasy più belli degli ultimi anni è sconosciuto ai più ma adorato dai cultori.
Il fumetto di David Petersen è nuovamente disponibile grazie a Panini ed alla sua linea di volumi 9L, stampato nel formato 20,3 x 20,3 sia per la ristampa che per il nuovo numero, e se non lo avete ancora letto fatelo vostro subito.
La costruzione della trama ed il comportamento dei personaggi è magistrale senza contare la morale di fondo insita soprattutto nel primo volume che da inizio alle eroiche imprese della guardia.


Il vero eroismo non è lottare con tutta la propria forza. È trovare il coraggio di combattere anche quando il nemico è immensamente più grande. Da sempre, la Guardia protegge il popolo dei topi dai predatori e da ogni altro pericolo, ma un’insidiosa minaccia si profila all’orizzonte.


Un topo che non si tira indietro di fronte alle sfide. Un’arma leggendaria di cui si è persa ogni traccia. Un destino che attende di essere compiuto. Il mondo creato da David Petersen si arricchisce di nuove sfaccettature con la straordinaria avventura di Celanawe, alla ricerca della Scure Nera.

Se questi due splendidi volumi non vi bastassero per marzo 2015 è previsto un terzo numero intitolato Inverno 1152 di cui è già apparsa la trama sul sito...


Cosa fa nascere un eroe? I pericoli, i nemici, gli ostacoli da affrontare? Non basta. Ci vuole una grande avventura, di quelle che ti cambiano per sempre. L’inverno è calato sui Territori dei topi della Guardia, che stanno per intraprendere una missione di fondamentale importanza.

La storia è meravigliosa ed i disegni sono spettacolari grazie anche al formato e la particolare disposizione delle vignette la storia scorrevole e magistralmente diretta come una graphic novel degli anni d'oro.
Molti rimangono interdetti dal fatto che sembrino dei topini simpatici, scambiando questi volumi per storie da bambini con gli animali, ma vi assicuro che la guardia dei topi è un fantasy con gli attributi e nel corso degli anni ha guadagnato sempre più sostenitori diventando un cult ed ogni volume è una piccola perla.

Commenti