Le avventure di Batgirl ed i suoi amici - Gotham Knights prime impressioni

 
Diciamolo chiaramente se Gotham Knights si chiamasse qualcosa del tipo Le avventure di Batgirl ed i suoi amici probabilmente molti fan del Cavaliere Oscuro gli darebbero una possibilità ma la pessima campagna marketing di Warner Bros ha minato le basi per un gioco dal grande potenziale.
Ecco le mie prime impressioni a caldo su questo titolo che non è un sequel della serie Arkham ma un nuovo ciclo narrativo che cerca appunto di proporre qualcosa di molto diverso.




Infatti anche io all'inizio non avevo ben chiaro il target del gioco ma le nuove informazioni mi hanno intrigato e dopo questa prova pad alla mano devo dire che sono favorevolmente colpito dal gioco e sebbene Batman Arkhan Asylum e Arkhan City siano delle pietre miliari qui siamo di fronte a qualcosa di diverso ma altrettanto valido.
Perciò mi spiace vedere che molta gente, amici compresi, hanno snobbato questo titolo per una sorta di ripicca come accade per i Final Fantasy che non seguono la via dei JRPG a turni proponendo qualcosa di diverso.
Quindi spezzo una lancia a favore di questo gioco che sebbene stia ancora giocando, mentre scrivo ho fato solo un paio di ronde notturne ma il gioco ha preso maggiormente corpo dal gameplay del filmato che ho fatto e quello che sto giocando mi piace sebbene ci siano molte sbavature e perciò mi riservo ancora un pò di tempo per fare una vera e propria recensione ma consiglio a tutti coloro che sono interessati di dargli una chance.

Commenti