Rigiocare al primo Wild Arms su PS5


Con il nuovo servizio PlayStation Plus arrivano anche i classici della PS One con nuove features ed i trofei e perciò con grande piacere posso rigiocare al primo mitico Wild Arms anche su PlayStation 5 e divertirmici come se fosse tornato ragazzino nel 1996 con un grande JRPG a tema western.
Purtroppo la  saga di Wild Arms è andata decadendo negli anni sino a scomparire ma proprio per questo rigiocare il primo capitolo è un vero piacere.
Questi PlayStation Classic abbinati al servizio Plus Premium, per averli gratuiti, si stanno rivelando dei gran gioconi e dopo il primo Ape Escape il ritorno alle origini continua con questo GDR a turni dal sapore giustamente vintage ma che è invecchiato dannatamente bene come si può vedere in questo gameplay in 4K con le mie prime impressioni.




Insomma per adesso sono molto soddisfatto del nuovo servizio e dei giochi proposti, che sono complessivamente migliori di quelli del vecchio Plus e Now messi insieme, perciò se non avete mai provato questo grande classico della prima PlayStation è giunto il momento di scoprire una perla grezza davvero affascinante con le sue atmosfere western steampunk ed i suoi tre personaggi con storie uniche ed intrecciate.

Commenti