Ape Escape ritorna su PlayStation!

 
Ebbene si, finalmente il servizio PlayStation Plus si è evoluto e per gli utenti che come me avevano il PlayStation Now si passa alla versione Premium sen za costi aggiuntivi quindi ho un sacco di giochi "gratuiti" da provare ed alcuni in esclusiva.
Iniziamo con il parlare dei PlayStation Classic ovvero dei giochi PS One, PS2 e PS3 riproposti su PS4 e soprattutto PlayStation 5 per incentivare la sottoscrizione dell'abbonamento ed il primo che ho voluto rigiocare, dato che quasi tutti i titoli li ho vissuti all'epoca della loro uscita originale, è stato Ape Escape.
Considerando che il secondo capitolo è già disponibile per PS4 mi ha fatto molto piacere l'arrivo anche del capostipite della saga con tanto di migliorie ed un set di trofei con tanto di platino discretamente accessibile.
Ecco le mie prime impressioni sul gioco in versione PS5 in questo video sottostante. 




Insomma il titolo Sony è invecchiato decisamente bene e la giocabilità per quanto datata resta comunque buona quindi se vi piacciono i platform con componenti strategiche e tanto umorismo, ed un pessimo doppiaggio ita, Ape Escape è un titolo da giocare assolutamente.
Diciamo quindi che il nuovo servizio per quanto mi riguarda parte decisamente bene anche se alcune cose mi hanno fatto un pò storcere il naso come dicevo nella presentazione ma tutto sommato sono soddisfatto e non capisco tutti questi heaters che denigrano il servizio senza ancor prima che sia disponibile.

Commenti