LEGO Star Wars rinasce!

 
Chi segue questo blog da tempo saprà che amo i giochi LEGO, ed i LEGO stessi, quindi il nuovo LEGO Star Wars La Saga degli Skywalker per me è un must buy che si è rivelato davvero stupefacente.
Infatti il nuovo titolo che unisce i due brand di successo non è semplicemente divertente e giocabile ma un vero capolavoro che reinventa il gameplay rendendolo più simile ad un adventure free roaming che copre tutti e nove i film e non solo.Il gioco mi ha catturato tanto che la recensione su PS5 dura quasi due ore ed ho dovuto spezzare il video in due parti per caricarlo in 4K sul canale YouTube.




Ho appena scalfito la superficie del gioco ma è nettamente superiore a tutti i titoli precedenti e sebbene abbia la difficoltà minima di un gioco LEGO penso che possa soddisfare anche i palati più raffinati grazie al buon mix tra azione, umorismo, ed enigmi.




Le musiche sono stellari dato che sono quelle originali e per quanto parlare di trama sia eccessivo rivivere i momenti salienti di Star Wars ha sempre il suo fascino, diciamocelo chiaramente ci sono stati giochi decisamente pessimi che abbiamo giocato solo perché ricreavano un pizzico della magia di questa saga ma questo nuovo titolo ne è davvero pregno e riesce ad affascinarmi con un sacco di ottime trovate.
Dato che la longevità è altissima consiglio di giocare tranquillamente la storia e sbloccare i mattoncini kayber ed i personaggi con calma per poi ripulire il tutto una volta completato il gioco.
Come sempre per i Trophies Hunter si tratta di un platino facile anche se lungo mentre per tutti gli altri resta comunque un gioco divertente con cui rilassarsi.
Tecnicamente non è proprio un titolo da PlayStation 5 ma brilla notevolmente e dato che ho preso la Deluxe Edition che contiene il character pass avrò a disposizione anche i personaggi di Solo, Rouge One, The Mandalorian e Bad Batch così da coprire realmente quasi tutto l'universo conosciuto.
Insomma per me è un titolo meraviglioso che rinnova la formula LEGO, che già sapeva divertirmi ma era diventata ripetitiva, e grazie anche alla co-op può dare davvero tante ore di divertimento quindi lo consiglio a tutti.

Commenti