Valhalla Saga un manga crossover


Le collaborazioni per sponsorizzare un prodotto spesso trascendono il media di origine ma un manga dedicato ad Assassin Creed Valhalla non me lo aspettavo, non solo sarà firmato da Makoto Yukimura ma vanterà anche un vero e proprio crossover con l'opera principale dell'autore ovvero Vinland Saga come potere vedere in questo teaser QUI
Ubisoft ha sempre spammato i suoi personaggi ovunque e con AC abbiamo avuto il costume di Altair ed Ezio in mille giochi compreso Final Fantasy XV  quindi la contaminazione nipponica era già avvenuta ma mi aspettavo questo.
 

Se seguite questo blog da tempo saprete che nel bene e nel male ho sempre amato la serie perciò metterò le mani su Valhalla al D1, ma solo perché ho trovato un offerta succulenta, e dato che sia l'ambientazione che la mitologia nordica mi hanno sempre affascinato spero che questo progetto editoriale non diventi eccessivamente lungo così da poter leggere il manga ancora nel pieno dell'hype per il gioco.
Le premesse sono buone ora bisogna solo vedere i tempi di realizzo e soprattutto se questa storia sarà solo un cavallo di troia per fare entrare il gioco nel cuore dei giapponesi o presenterà davvero un tassello della trama come hanno fatto negli anni passati i comics made in USA ed i romanzi andando a creare un mondo ricco di folklore.
Visto che hanno già annunciato il season pass con mille DLC devo dire che non mi dispiacerebbe avere anche l'avventura con Vinland Saga come missione extra, magari con un codice dentro il fumetto, ma questi sono sogni mentre il crossover del manga è ormai realtà.

Commenti