Il Gundam della domenica - la forza lavoro degli Haro


Il mondo dei Gunpla è bello perché vario ma dietro ogni regime c'è la manodopera a basso costo rappresentata in questo caso dal povero Haro costretto a fare pire l'operaio per giustificare un nuovo model kit.
Bandai punta a creare una miriade di Haropla e grazie alle marchette della Sunrise con Gundam Build Divers Re Rise ogni minima comparsata viene trasformata in plastica così nasce Haroloader che resta comunque un kit interessante.




Come visto nel video unboxing qui sopra la componentistica dell'Haropla di seconda generazione incontra Aliens per dare vita ad un modellino che nel suo insieme mi è piaciuto.



La costruzione di Haro procede velocemente e devo dire che i nuovi colori panna e blu scuro formano una bella combinazione.



Per quanto Bandai ami riciclare gli sprue per diversi modellini il fatto che questo Haroloader come anche il Mobileharo contiene tutti i pezzi del kit base anche se sostanzialmente rimane a forma di palla incastonato nella power armor.



Le plastiche arancioni non mi convincono pienamente e lasciate grezze sono davvero poco attraenti quindi consiglio un minimo di panel line e sporcatura e la colorazione di qualche dettaglio per accentuare il senso di meccanico.



Infatti il loader presenta diversi dettagli in rilievo ma vanta anche parti e giunture decisamente diverse da un Gundam e sebbene il range di movimento sia minimo fa comunque la sua figura soprattutto grazie alle pinze regolabili.



Paradossalmente ha più mobilità nel bacino e nelle gambe che lo rendono molto stabile nonostante il peso del corpo.




La resa di questo nuovo Haro non mi dispiace e grazie alla colorazione si discosta parecchio dagli altri Haropla in collezione ma naturalmente per quanto sia carino con queste fattezze è con il mezzo di supporto che diventa davvero interessante.



 Il mezzo da solo è alquanto bruttino anche perché l'alloggiamento per Haro lo rende parecchio sgraziato ma una volta inserito acquisisce una sua tridimensionalità che lo rende un ottimo modellino soprattutto per chi come me ama i deformed.
Inoltre come operaio in qualche diorama con un MG o un PG può fare anche la sua scena e per quanto io mi sia limitato a colorarne solo pochi dettagli c'è chi si è sbizzarrito a riverniciarlo da capo trasformandolo in un vero gioiellino.
Quindi il rapporto qualità prezzo è discreto, QUI lo trovate a poco, soprattutto se volete divertirvi a personalizzarlo perciò ve lo consiglio.

Commenti