Il Gundam della domenica - Haro diventa Black!



Eccoci ad una nuova domenica dedicata ai Gunpla, ormai questo blog diventa sempre più invaso dai modellini come casa mia ma ne vale la pena.
Diciamo che il collezionismo e la passione per il modellismo sta prendendo ampiamente il sopravvento ma ci sono per fortuna cosa che mi piacciono un casino che si rivelano economiche e poco voluminose come i magnifici Haropla a cui si unisce la versione black.


Non si tratta però di un semplice Haro nero, giusto per combattere il white washing di Hollywood, ma bensì del Black Tri-star Haro dedicato alle tre stelle nere del Gundam 0079 come potete vedere in questo video unboxing sul canale YouTube e sebbene sia un recolor selvaggio di Bandai grazie a quei pochi adesivi diventa un must per gli appassionati tant'è che ne vorrei davvero tre per fare il plotone.



La componentistica è infattt quella standard di un Haropla a differenza del Mobile Haro che aveva dei pezzi aggiuntivi ma i colori con il rosso ed il viola per la parte interna mi piacciono molto.
Con un po di rifiniture, quelle dei meccanismi interni che poi non si vedranno ma è comunque bello colorarli, rende davvero molto.



Essendo nero è abbastanza facile da rifinire e non si notano eventuali sbavatura anche se essendo un easy to build non servono attrezzi particolari oltre alle tronchesine soprattutto per le orecchie.


Gli adesivi rendono molto bene e sono facili da applicare anche perché sulla sfericità di Haro danno l'idea di essere storti nel caso si sbagliasse a posizionarli.



Braccia e gambe sono semplici e performanti ma richiedono un minimo di panel line con un marker capillare per rendere al meglio.


La basetta come sempre è incredibilmente funzionale e questa volta l'innesto a puzzle è molto utile per mettere in sequenza tre Haro anche se per adesso lotto contro la tentazione di fare il set ed infatti non ho ancora messo il contrassegno dell'unità perché non so quale scegliere.


Così in molto meno dei trenta minuti per un 30 Minutes Missions ecco un cattivissimo Haropla pronto a fare bella mostra di se in esposizione.



Devo ammettere che Bandai a volte è geniale nella sua malvagità e l'idea di fare l'attacco speciale posizionandone tre, con i diversi contrassegni, da palla a trasformato mi stuzzica davvero tanto ma posso ancora resistere dato che di modellini da costruire ne ho un sacco in arretrato.
Comunque oltre ad essere adorabile e stiloso è un piccolo oggettino da collezione che non sfigura anzi valorizza le mie mensole con la sua presenza.

Commenti