Giochi che non sai se prendere ma in cui vuoi credere


Settimana ricca di annunci e sebbene la tristezza dell'E3 è ormai alle spalle stanno saltando fuori tanti altri giochi da tenere d'occhio sebbene non siano proprio tutti come avrei voluto.
Partiamo con quello che sta facendo più clamore ovvero l'annuncio a sorpresa di Bandai Namco che da un giorno all'altro ha rivelato l'esistenza di One Punch Man A Hero Nobody Knows cioè il picchiaduro sul celebre eroe.
Non si sa quando uscirà ma dal trailer sembra coprire solo la prima parte della serie e l'immagine pubblicitaria con Boros fa presagire che che seguirà la prima stagione dell'anime.




Il problema è che come chiunque abbia letto il manga o visto la serie animata, molto più probabile visto che i gggiuvini se non è gratis in streaming non lo apprezzano, è che Saitama è semplicemente troppo forte!
Il bello della serie è appunto vedere come un tizio sfavato, e pelato, sconfigge tutti con un pugno quindi il classico gioco alla Dragon Ball proprio non ci sta.
E' come mettere il sale nel gelato, rovina tutta l'alchimia, proprio non capisco perché fare una cosa del genere.
Voglio crederci ma dal trailer sembra proprio il classico gioco PS2 su licenza per scucire soldi ai fan spendendo il meno possibile per realizzarlo.




Superate le perplessità per un gioco che non ha molto senso l'annuncio che entro fine anno uscirà anche in Europa il gioco Fist of the North Star Legends Revive mi aveva fatto sbavare, sino a quando non ho notato che è un gioco per smartphone alla Dragon Ball Dokkan il che non è male ma anche qui è il protagonista ad essere sbagliato.
Ken è l'eroe solitario che soffre in mondo dominato dalla violenza, proprio non mi ci vedo a fare il mazzo di carte e visto che sembra ripercorrere la storia originale non so quanta longevità potrà avere.
Sono entrami due annunci con del potenziale ma ragionandoci a freddo, per questo il post l'ho fatto solo adesso, ho davvero tante preplessitài sul modo in cui sono stati sviluppati.
Paradossalmente era meglio fare un picchiaduro per PS4 di Ken il guerriero, dopo il bellissimo Hokuto ga Gotoku, ed un gioco mobile per One Punch Man così da rimanere in tema e per adesso sono molto dubbioso se preordinarli ma la speranza è l'ultima a morire e la voglia di giocarci tanta.

Commenti