Fairy Girls... girl power e non solo dal genio di Hiro Mashima


Inutile dire che le ragazze la fanno da padrone nello spin off di Fairy Tail, prossimo alla conclusione anche in Italia e che quindi lascia il passo a tutto quello che può pur di vendere ancora, per ciò adesso e per ben quattro numeri Lucy, Erza, Wendy, e Juvia sanno le protagoniste di questo spumeggiante manga parallelo intitolato appunto Fairy Girls.
Sebbene sia un fumetto del 2014 in patria arriva da noi solo adesso che stiamo per rimanere orfani della serie regolare, il prossimo mese esce l'ultimo numero, eppure i manga di Hiro Mashima continueranno ad accompagnarci per molto tempo.


Questa infatti non è solo che la prima novità legata all'autore che ha saputo ritagliarsi un posto nel cuore degli appassionati di shonen dato che sempre a maggio arriverà anche Eden's Zero il nuovo manga con ambientazione fantascientifica ed è stato annunciato sia Fairy Tail Side Stories, un altro spin off di due numeri, che Fairy Tail 100 Year Quest.


Sempre a maggio arriverà in libreria anche Harvest ovvero il libro di illustrazioni di Fairy Tail ed anche in quest'era sempre più digitale la bellezza di un art book cartaceo è impareggiabile anzi acquista ancora più valore invece del pugno di pixel che vediamo a schermo.
Insomma se amate Mashima e le sue opere ne avrete in abbondanza per quest'anno e vi consiglio già di prendere Fairy Girls così da rifarvi la bocca in attesa delle altre serie.
Ormai il successo di un opera non si misura più con gli anime ed i film dedicati o con il merchandising ed i videogiochi da esso tratti ma con il numero di spin off che i fan divorano insaziabilmente e su questo fronte Fairy Tail sta superando ogni record rimanendo secondo solo a Sword Art Online ma per gli appassionati del fantasy umoristico, e delle ragazze svitate, resta un must imperdibile ed appunto un successo stratosferico.

Commenti