Figure-rise Standard Vegetto, il Super Saiyan definitivo


Si torna al lavoro e nonostante un natale alquanto calmo sono abbastanza distrutto, per questo il nuovo post a cui stavo lavorando è rimasto incompleto e verrà integrato con il tempo ma intanto godiamoci l'unboxing di quello che rappresenta una piccola icona del mondo degli anime.
Intatti Dragon Ball Z ed il suo ultimo arco narrativo ci hanno dato tanti personaggi di inaudita potenza ma mai nessuno è così figo come l'unione di Vegeta e Goku nel Super Saiyan definito.


Dalla scatola di grandi dimensioni si intuisce subito che questo personaggio della serie Figure-rise Standard contiene un sacco di sprue e ciò è dovuto non tanto alla sua componentistica che racchiude pezzi di due diversi personaggi ma più che altro per le effect parts con ben 45 cm di dimensioni artistiche.




Sebbene sia quasi completamente un repaint bisogna dire che questa volta Bandai ha messo i dettagli al posto giusto, non come i SSGSS con i capelli diversi,ed infatti la testa di Vegetto ha un acconciatura diversa e molto stilosa.




Le espressioni sono ormai canoniche ovvero bocca chiusa ed urlante ma il ghigno di Vegetto è appunto la giusta fusione tra lo sprezzo di Vegeta e la sicurezza di Goku.
I potara sono color carne e vanno quindi colorati a mano ma è un compito facile che però dona al personaggio quell'altro dettaglio importante per distinguersi dalla massa di Goku in circolazione.





Il resto del corpo infatti si costruisce al volo per chi come me ama questa serie dedicata principalmente a Dragon Ball Z e che quindi ha montato anche troppi gi ma questa volta con i colori invertiti.





Le braccia invece sono quelle di Vegeta Super Saiyan color carne che si uniscono a delle spalle alla Goku.



La parte superiore delle gambe è quella vista in Goku Super Saiyan e tanti altri modelli con il kimono e basti pensare che Bandai ricicla così ferocemente i propri modelli che pure Trunks ha gli stessi pantaloni con una colorazione grigia.




Stivali e scarpe però sono quelli di Vegeta e tutto sommato almeno qui il repaint dei pezzi già usati è lecito dato che il personaggio con i potara a differenza delle fusion con il balletto fonde due persone e le amalgama in un essere solo.


Il bacino e la fascia sono il tocco finale di quello che per quanto semplice e già visto è una nuova caratterizzazione del personaggio, subito riciclata nella versione SSGSS in uscita l'anno prossimo, ma che adoro avere in collezione.


L'effetto finale è un esplosione di potenza che riesce a scaldare i cuori di chi al suo esordio nel manga l'ha trovato un idea geniale.




Ma ora passiamo al motivo per cui questo model kit è così voluminoso ovvero lo sprue clear con i pezzi tubolari della lancia d'energia chiamata Vegetto Sword.
Una cosa daccero interessante è che nel set è compresa una mano extra che va incassata dentro la parte clear iniziale per permettere l'aggancio al polso e che rimane traslucida dando un effetto meraviglioso.



La lancia può essere composta con uno, due, o tre parti così da variarne la lunghezza per l'effetto scenico desiderato e sono davvero tristi per il fatto che non ho abbastanza spazio per tenerla esposta intera.



Ma il vero tocco di classe è un piccolo Bu da infilzare, e da colorare, che ha l'unica pecca di essere cavo sul retro ma che può rendere davvero mitici degli splendidi diorama.
Proprio per questo non sono riuscito a fare delle foto decenti alla scena ma appena migliorerò l'attrezzatura aggiungerò qualche scatto in action di questa meraviglia.



Per ora mi limito a queste foto, in cui la sfocatura sulla lama energetica è venuta un po troppo accentuata, ma che già fanno capire come sia valido questo babbaccetto che permette di avere uno dei personaggi iconici della saga sulle proprie mensole.

Commenti