LEGO per adulti!


Si finalmente ci siamo, grazie a Indiegogo stanno per arrivare i LEGO per adulti, e no non si tratta di play set con i vibratori o le manette LEGO da costruire ma un iniziativa della compagnia danese per attirare i costruttori di ogni età.
Generalmente i mattoncini sono visti come giocattoli per bambini ma saper costruire un mondo fantastico con cose cubettose è bastato Minecraft a dimostrazione che è roba per adulti.
La cosa particolare di questi set chiamati LEGO Forma è che non si trovano appunto nei negozi ma bisogna partecipare al crowfounding per poterli avere e qui la nota dolente che al momento l'Italia è tagliata fuori dal progetto.




Nonostante la LEGO sia una ditta europea il grande mercato delle sovvenzioni private si trova all'estero ed il progetto Forma è relegato all'America ed alla Gran Bretagna così dovremo ancora accontentarci del mediocre LEGO Wolrd per dare sfogo alla nostra creatività.
Ma se avete un amico all'estero che possa farlo per voi ecco il link per i LEGO Forma che al momento ha superato del 800% l'obbiettivo previsto inizialmente è quindi sono già una realtà che non esiste ancora pronta a diventare uno standard per il futuro.


C'è chi potrebbe obbiettare che siano solo dei LEGO Technics più evoluti, dato che si muovono con una meccanica simile, ma è proprio questo il concetto, l'evoluzione.
Siamo passati a quattro pareti per la caserma dei pompieri alla Morte Nera multistrato con le varie scene per i diorama ed ora si potranno creare opere d'arte con skin personalizzabili e movimenti realistici come la carpa Koi che mi piace un casino.
Non vedo l'ora di quando anche noi del terzo mondo ludico potremo metterci le mani sopra perché da questi video sto già sbavando soprattutto per il prezzo contenuto che li rende un must per un builder appassionato di modellismo come me.

Commenti