Dark Souls, il fumetto.. you die again?


Non sono sicuro che sia un bene fare l'adattamento a fumetti di un videogioco soprattutto se è un gioco in cui la trama è praticamente stata scritta dai fan e dalle fanfiction in rete piuttosto che dagli sviluppatori che hanno semplicemente infarcito di dark Souls di tanti buoni spunti ma nessuna conduzione narrativa.
Per questo un comics americano su un gioco giapponese che evita volutamente una trama narrativa inizialmente mi è sembrata una pessima idea ma dopo aver letto il primo numero mi sono parzialmente ricreduto.


George Mann, già apprezzato in Warhammer 40.000 Volontà di Ferro, riesce a dare un minimo di senso alla lore del gioco riempiendo la storia di citazioni che grazie al talento di Alan Quah prendono vita con ottimi disegni anche se a volte le colorazioni sono troppo accese per il climax di Dark Souls.
La Cosmo ha pubblicato questo volume in formato americano ad un prezzo equo per lo standard odierno ed adesso aspetto il secondo numero intitolato Il gelido abbraccio per vedere come si evolve al situazione anche se come ci si apsetta dal gioco la morte dei personaggi è dietro l'angolo.
Se amate la saga creata da From Software dategli un occhiata e sebbene sia periodo di spese pre Lucca questo volumetto è un valido acquisto per gli amanti del dark fantasy in generale.

Commenti