Il film di Monster Hunter WTF


Inutile negarlo i film tratti dai videogames spesso sono delle porcate assurde che non rispecchiano minimamente il concept del brand a cui si ispira, basti ricordare che esiste il film di Super Mario ed è come vogliamo dimenticarcelo, però nonostante le delusioni di Hitman ed Assassin Creed volevo un pò crederci in questo Monster Hunter.
Poi in questi giorni arriva la prima immagine ufficiale ed il mio cervello ci ha messo un po di tempo a riprendere il filo ed assimilare il concetto che vedo.
Se ve la foste persa perché vivete in Tibet e siete terrapiattistirespirianiantimicrocip allora non vedrete neanche questo post con l'immagine dell'attore Diego Boneta sul set con il suo fucile d'assalto.


Già ci ho messo un po a digerire questa immagine associata a quanto facevo in Monster Hunter World ma la cosa che mi ha davvero infastidito sono i fan che hanno incominciato una diatriba sulla presenza del fucile nei giochi della serie e si ci sono i fucili ma il problema di fondo è che non sono quelli dell'esercito americano.
Infatti la sinossi tratta da Spaziogames recita...

La leader di una squadra militare delle Nazioni Unite chiamata Artemis, interpretata da Milla Jovovich, sarà trasportata in un regno pieno di mostri, nel quale incontrerà il Cacciatore (Jaa). I due si uniranno per chiudere un portale che permetterebbe ai mostri di arrivare sulla Terra. Boneta interpreterà uno specialista delle comunicazioni nel team di Artemis.

Ed è qui il vero problema non le armi da fuoco in se ma il fatto che un gioco fantasy in cui si da la caccia ai draghi sia diventato Stargate 3 alla riscossa.
Capisco che non si poteva mettere su un mondo fantastico alla Avatar in chiave fantasy ma davvero bisogna ricorrere al cliché dei soldati mandati su un altro mondo per portare la pace a colpi di fucile?
Probabilmente chi caccia i soldi ha pensato di si ma una cosa del genere sembra più un film dell'Asylum che non il tentativo di Capcom di portare un altro suo brand al cinema, dopo gli alti e bassi di Resident Evil, ed è un caso che anche qui ci sia Milla Jovovich, secondo me NO!
Ormai il mio hype è del tutto sfumato anzi mi è venuta la scimmia di riguardare il primo bellissimo Stargate piuttosto che sta roba.

Commenti