Policeman and Me, i giapponesi vivono male le cotte


Settembre non è un gran mese per le novità, tutte le case editrici aspettano Lucca e per i videogiochi si parte a bomba nel periodo pre natalizio quindi ogni novità va assaporata con cura.
Infatti ci sto mettendo molto a fare la recensione di Marvel Spider-Man dopo la preview gustandomelo con cura ma per i manga fortunatamente è diverso e posso leggere cose nuove e molto fuori target.
Infatti questo Police & Joshi Kousei. ovvero Policeman and High School Girl che per magia diventa Me in italiano per non shockare i benpensanti, è un titolo leggero e molto divertente in cui le cose non vanno come dovrebbero.


Solitamente la ragazzina di turno in uno shoujo trova un figone e se ne innamora ricambiata solo alla fine ma qui all'inizio le cose vanno benissimo tra Kako e Kota finché lui integerrimo poliziotto di quartiere scopre che lei è minorenne e le dà il benservito.
Solitamente in un manga questa situazione porta ad avventure con studentesse vogliose quasi in stile hentai ma Kota è irremovibile e così la sedicenne Kako diventa la sua stalker sino a che dopo un incidente le cose cambiano ancora tra i due.


Devo dire che i giapponesi vivono davvero male i loro primi amori a giudicare dalle storie che scrivono e questo manga è la prova che si passa da un estremo all'altro invece di vivere una relazione tranquilla perché Kota per espiare le sue colpe decide di sposarla contravvenendo ai suoi principi.
Tra equivoci, problemi con i genitori, e due protagonisti alquanto impacciati sboccia questa surreale storia d'amore tenera e romantica che mi ricorda classici come Marmelade Boy ma con molti più problemi morali e legali.
Policeman and Me risulta quindi strano ma molto affascinante e per nulla scontato così che la lettura scorra senza intoppi strappando qualche risata.
Anche se non amate le cose melense provate a darci un occhiata perché potrebbe piacervi.

Commenti