S.I.C. Kamen Rider Drive, un gioiello da collezione!


Oggi non è stata una gran giornata, casini a casa, per questo il post di oggi slitta a tempo indeterminato perché si tratta di un articolo sui tokusatsu a cui tengo e l'ho rimpiazzato questa sera con articolo in previsione da tempo che parla di un argomento simile.
Da metà dello scorso anno mi sono dato attivamente al modellismo, per questo esiste la rubrica sui Gunpla, ma continuo ad apprezzare anche i modelli che non mi posso permettere come questo splendido S.I.C. della Tamashii Nations.


Per chi non lo sapesse i Super Imaginative Chogokin sono della action figures ultra dettagliate e snodate che hanno una resa visiva incredibile e ritraggono soggetti presi da diverse serie come ad esempio il qui presente Kamen Rider Drive in una versione altamente figa.



Il modello è uscito in Giappone a fine dicembre 2016 al non proprio modico prezzo di 8424 yen ma da queste foto si può capire che li vale tutti.
Con i suoi 195 mm di figosità sarebbe già un pezzo da desiderare per ogni amante dei tokusatsu e di Kamen Rider Drive nonostante il suo moscio finale, ma sono gli accessori a rendere meraviglioso questo modello.


Chi ha visto la serie sa cosa sono queste e potrà immaginare a cosa servano nelle due configurazioni ma vediamole in azione...





Insomma è un pezzo magnifico che rende davvero giustizia agli eroi dei telefilm giapponesi non come i soliti gadget dozzinali che tirano fuori per i bambini, o le salsicce di pesce.
Inoltre è provvisto di armi che possono essere impugnate per fae degli splendidi diorami.




Ma non è finita qui, il vero tocco di classe è rappresentato dalle parti intercambiabili con l'effetto fiammeggiante e qui si spiega il costo altissimo di questa action figures e perché è tra i miei desideri.





Quindi nonostante Drive non sia la mia serie preferita devo ammettere che un chogokin del genere lo fa tornare desiderabile e riesce a rendere molto più figo un concept che inizialmente mi aveva lasciato perplesso.


Se con l'import e le tasse non diventasse una cifra astronomica sarei tentato di prenderlo subito ma resterà un sogno, un bellissimo, sogno e non è il solo Kamen Rider ad essere diventato un modellino da collezione ma di questo parlerò in circostanze migliori e senza il peso dei problemi, quindi se avete i soldi e siete patiti potrete fare vostro questo personaggio con solo un rene ma forse ne varrà la pena.

Commenti