Uncharted 4 Libertalia Collector's Edition unboxing e prime impressioni


Di solito non mi piacciono tutti quei post ed i video sugli unboxing di questa o quella edizione speciale, a parte quelli assurdi e terrificanti, ma devo dire che per Uncharted 4 mi sono piegato anche io a questa mera pratica di compensazione del pene.
Non avendo un attrezzatura video di qualità mi sono limitato a qualche foto con il cellulare e quelle che seguono sono le pessime foto da me fatte a care ieri sera mentre scalpitavo per poter giocare a questo nuovo capitolo della saga.


Partiamo con l'aprire la mega confezione alta circa 50 cm per trovare subito la steelbox del gioco, si tratta di una confenzione in metallo con i disegni esclusivi per questa edizione speciale e quindi diversa da quella intermedia.


Devo dire che il disegno frontale non mi piace molto, sembra la copertina di uno di quei fumetti americani tratti dai videogame che alla fine non avevano niente dello spirito originale dell'oepra.


Il retro non è molto meglio ma francamente la copertina con il Nathan triste nella giungla l'ho vista così tante volte in rete che mi ha fatto venire la nausea e quindi questa variant mi fa anche piacere.


All'interno del gioco oltre ai codici per i DLC dei costumi speciali e delle armi invernali ci sono gli adesivi della Naughty Dog che naturalmente resteranno sigillati per sempre.


Sotto la confezione di gioco è disposto l'artbook da 48 pagine con i disegni esclusivi e gli sketch preparatori per il gioco.



Si tratta di un libretto di piccole dimensioni, come una custodia da bluray, ma dall'ottima qualità.
La copertina è cartonata e le pagine patinate sono risultate lucide nelle varie foto e queste due sono le migliori che mi sono venute ma vi assicuro che ogni pagina è una gioia per gli occhi.



Tolto il doppio fondo si può estrarre la confezione della statua dalla confezione e per mia somma gioia nonostante la sfiga di questi ultimi giorni Drake era tutto intero grazie alle protezioni in polistirolo della custodia.


La statua è massiccia, incredibilmente dettagliata, e colorata molto bene inoltre la basetta con le foglie è davvero spettacolare.
Le dimensioni sono ragguardevoli e sebbene questa posizione non sia tra le più rappresentative che potevano dare al personaggio non mi dispiace.


Insomma si tratta di un ottima collector's edition, a differenza delle truffe dei prossimi giochi in uscita, e sono davvero soddisfatto del rene perso per acquistarla.
Ora farò la fame per un po ma il mio spirito è sazio di questa bellezza e visto che Uncharted 4 è uno dei migliori giochi della Playstation 4 meritava di essere acquistato nella sua forma migliore.


Quindi bando alle ciance e vediamo com'è il gioco in se, semplice, semplicemente stupendo!
Certo non privo di difetti ed il tutorial con Natahan e Sam da ragazzini nell'orfanotrofio sa di già visto in mille mila film d'avventura ma ha il suo fascino.


Poi ci si ritrova con un Nathan adulto in una prigione e si può notare come i toni avventurosi e scanzonati dei primi capitoli lascino il posto ad un contesto più serio e realistico per quella che dovrebbe essere l'ultima avventura di questo grande personaggio.


Dopo i primi due capitoli non ho ancora ben capito se Sam mi piace, è carino come personaggio ma troppo calato nello stereotipo del fratello maggiore idolatrato, però il nuovo sistema di lotta ed il rampino per superare gli ostacoli mi hanno mandato in estasi.
Il gameplay è davvero rifinito e la grafica sbalorditiva, si vede che i ragazzi di Naughty Dog hanno messo tutta la loro energia per creare questo gioco e spero nei prossimi giorni di riuscire a dedicargli il tempo che merita.
Per adesso sono soddisfatto sia dell'edizione da collezione che del gioco in se ed è facile eleggerlo già gioco dell'anno, quindi se avete una PS4 fatelo vostro senza indugio.

Commenti