Il videogioco di Goldrake che non aspettavamo

 
Il weekend si è chiuso meglio del previsto ma quello che mi ha davvero rallegrato, oltre l'arrivo di Chuck e 2 Broke Girls su Prime, è stato un trailer che YouTube mi ha consigliato e lasciato davvero allibito.
Infatti dato che amo i robottoni e le opere di Go Nagai mi vengono consigliati molti filmati inerenti a quei brand ma un videogioco dedicato a Grendizer realizzato dalla francese Microids proprio non me l'aspettavo.
Se non lo avete ancora visto ecco il teaser trailer pubblicato qualche giorno fà che mostra un pò di gameplay e la grafica.




Non sembra certamente un capolavoro, ricorda un pò i giochi PS3 e PS4 di Godzilla e certamente con la trama originale non pò uscirne un prodotto dalla forte narrativa ma è piacevole vedere un gioco dedicato a Goldrake arrivare su PlayStation 5 ed anche sulla PS4 in Europa.
Già è stato sdogatano Gundam con giochi arrivati in contemporanea anche in Occidente come SD Gundam Battle Alliance ma per titoli come Super Robot Wars e le opere di Nagai è più difficile a causa di controversie con i diritti d'autore risalenti a decenni fà ma si vede che qualcosa si è smosso.
Sebbene quindi questo trailer non sembri un granchè, anzi mi ricorda il gioco di Voltron in digital delivery per PS3, il fatto che non sia l'ennesimo titolo realizzato da Bandai con lo stampino per sfruttare il fan service potrebbe rivelarci delle sorprese.
E' presto per giudicare, Microids poi non è famosa per la qualità dei suoi titoli ma ha realizzato giochi che trovo piacevoli come Syberia ed i videogames ispirati ad Asterix, perciò dopo questa news passata un pò in sordina spero che arrivino altri video gameplay e delucidazioni su questo progetto che nessuno si aspettava e che ha attirato la mia attenzione.

Commenti