Le funzioni della PlayStation 5 - condivisione filmati e trofei

 
Una delle funzioni più intriganti a mio avviso della PlayStation 5 è il suo essere multimediale, grazie all'SSD le transizioni tra un app/gioco e l'altro sono minime ma soprattutto la registrazione in backgrund permette di condividere ottimi filmati e brevi spezzoni senza contare le mini clip dei trofei.
Quest'ultima funzione mi era sconosciuta in quanto non ne avevo mai sentito parlare, anche se mi sono informato poco proprio per non farmi venire la scimmia quando era introvabile, e devo dire che mi piace un sacco.




Per i filmati il nuovo tasto share permette appunto di aprire il menù di condivisione istantaneamente e senza spezzare la registrazione, che continua nella sua totalità anche dopo aver salvato la clip e bisogna scegliere appositamente di farla partire nuovamente, inoltre grazie al microfono integrato del magnifico DualSense è già possibile registrare l'audio anche se per evitare contaminazioni ambientali preferisco usare le cuffie.


Il nuovo e migliorato Share Factory Studio permette inoltre di rimaneggiare le varie clip, di unirle ed anche di mettere delle animazioni ai testi, quindi considerato che è gratis e funziona direttamente dalla console senza spostare giga e giga di file sto iniziando ad usarlo con piacere scoprendo un sacco di funzioni e prendendoci la mano ad usare il pad.


Insomma se già la PS4 era decisamente multimediale con il salto generazionale si è proprio su un altro livello e per questo sto riempiendo il canale YouTube di piccoli filmati per i trofei nell'apposita sezione.
Quindi dopo svariati giorni d'ambientazione sono quasi pronto ad usare la PS5 per giocare, finalmente, e grazie a queste funzioni condividere la mia esperienza con tutti.

Commenti