Verso l'infinito ed al cinema, il trailer di Lightyear


La saga di Toy Story non solo ha consolidato il ruolo della Pixar nell'olimpo dell'animazione aprendo la strada a produzioni in CGI di alto livello ma ha rappresentato per molte persone della mia generazione un must.
Il primo film è una perfetta gemma che grazie al suo stile agrodolce risplende tra la gioia della fanciullezza ed il dolore della crescita perciò ogni suo seguito e spin off, solitamente corti di pochi minuti, creavano in me quell'aspettativa ricolma di terrore eppure a differenza di Star Wars non sono mai stato deluso però con il quarto capitolo sembrava ormai che la storia di Woody fosse conclusa ed infatti il nuovo film è incentrato su Buzz Lightyear solo che dopo questo trailer sono gasato e perplesso allo stesso tempo.




L'annuncio di Lightyear non mi aveva colpito molto, mi aspettavo di vedere un film che magari come in Kingdom Hearts 3 affrontasse il gap tra giocattoli e videogiochi, ma non mi sarei mai aspettato nulla di simile.
L'idea di un Lightyear realistico, non solo nel design ma anche nell'ambientazione, risulta esaltante più di un film su Halo e decisamente shockante per chi come me ha amato il concept giocattoloso di Toy Story considerando che ho anche il meraviglioso model kit Bandai.
Però devo ammettere che le mie aspettative restano alte e sono molto più tentato di vedere al cinema questo che non i nuovi film Marvel.

Commenti