Gundam Battle Operation Code Fairy arriverà in occidente



Gli annunci dei nuovi titoli di novembre sono stati davvero sorprendenti ma mentre tutti puntano gli occhi sulla GTA Trilogy Remastered, che probabilmente prenderò anche io dato che vanta notevoli miglioramenti al gameplay, quello che mi ha davvero sorpreso è l'annuncio europeo di Mobile Suit Gundam Battle Operation Code Fairy ovvero il single player del famoso titolo di battaglie online realizzato da Namco Bandai.
La cosa particolare è che non si tratta di un DLC per Battle Operation 2 ma di un gioco single player diviso in tre capitoli, di cui è meglio comprare subito la versione complete, e sebbene permetta di avere dei Mobile Suit esclusivi per il gioco online punta sulla storia di questo gruppo femminile di Zeon e dei loro MSV come si può vedere nel trailer sottostante.




Il gioco uscirà il 5 novembre e sebben sia presente nella sezione preorder come annunciato non è possibile fare l'acquisto e ciò mi delude un pò.
Anche se nella terra del Sol Levante esce con distacco ed è destinato ad un pubblico diverso come al solito in breve tempo escono più titoli sullo stesso genere dato che dovrò sborsare soldoni anche per i robottoni di Super Robot Wars 30 ma sono felice.
La cosa un pò brutta invece è che il titolo, nonostante la deluxe vanti un prezzo considerevole in asia, non è comprensivo di trofeo di platino ma solo di qualche trofeo di bronzo per ognuno dei tre archi narrativi facendolo sembrare un minigame piuttosto che un nuovo capitolo della saga.
Insomma se amate Gundam e le battaglie tra robottoni questo titolo potrebbe interessarvi anche se prima è meglio se provate il gameplay con Battle Operation 2 dato che il fattore simulativo è decisamente alto.

Commenti