Gundam Battle Operation 2 arriva sul PSN europeo!


Uscito nel 2018 nella terra del Sol Levante Mobile Suit Gundam Battle Operation 2 è il seguito del free to play dedicato al mio amato Gundam che mette il giocatore alla guida di diversi mobile suit dell'Universal Century in battaglie multiplayer 6 vs 6 e come tanti goiochi gratuiti per essere competitivi bisogna spendere un botto.


Questo titolo però non è solo uno spenna fan ma ha davvero un sacco di chicche per i fan dei mecha come la possibilità di scendere dal mezzo per ripararlo o conquistare basi nemiche con il proprio soldato sino alla possibilità di combattere all'ultimo sangue uomo contro macchina e perdere.


Essendo un titolo multiplayer avere i mezzi migliori è decisamente un vantaggio ma una volta tanto Bandai Namco si è fatta perdonare con un bel po di mezzi epici disponibili come bonus di accesso tra cui il Gundam RX 78-2 e la versione Full Armor che sono davvero fighi.


Il problema è che per sbloccarne altri bisogna usare gettoni vinti in sfide, o con gli accessi giornalieri, ma che non garantiscono la vincita del mezzo desiderato così da essere incentivati a spendere qualche soldo vero per averne di falsi e tentare ancora, sarà per questo che la soldatessa addetta a questa funzione è una ragazzina sexy con le giarrettiere ed il decolté in nella mostra per invogliare.
Ecco questo sistema non mi piace ed anche per potenziare i propri mezzi e personalizzarli ci vuole o molto culo e tempo o tanti soldi e francamente adesso non ho nessuna delle due cose.


Peccato perché il gameplay è davvero ottimo e ripesca a piene mani dai simulatori di mobile suit della PS3 e non dagli arcade usciti ultimamente come quello sui Gunpla.
Però il vero motivo per cui non sono estremamente gasato da avere comunque un gioco di Gundam gratis su PS4 è che la mia connessione con l'hotspot ultimamente viene classificata nat 3 e con questo titolo mi è letteralmente impossibile giocare online e dato che è solamente multiplayer posso giusto fare le sfide ma nulla di più.


E' un grande smacco perché anche tecnicamente non mi dispiace e soprattutto i mezzi sono davvero ben realizzati, mentre il pilota personalizzato è un po generico e gommoso, ma ormai io e l'online non andiamo più d'accordo.
Se invece non avete problemi di connessione provatelo perché ha delle grandi potenzialità e se volete solo giocare ogni tanto non bisogna spenderci soldi e diciamocelo guidare un Gundam è sempre bello.

Commenti