Hotel Transylvania 3 come non fare un tie in ma fare tanti trofei


Ci sono giochi che non mi passerebbe neanche per l'anticamera del cervello di comprare eppure giocarci è un altro discorso, ci sono giochi che sono fuori tempo o semplicemente realizzati per il motivo sbagliato e francamente Hotel Transylvania 3 per Playstation 4 è certamente uno di questi.
Dato il successo di questa trilogia animata, simpatici ma non eccelsi, era probabile che venisse fatto un videogioco o meglio lo sarebbe stato se fossimo ancora negli anni 90 ma invece nel 2018 eccolo qui.


Siamo nel 2020 ed infatti non mi sono mica azzardato a comprarlo eppure grazie al Playstation Now l'ho provato e tutto sommato non è male ma semplicemente fuori tempo per rivaleggiare con Crash Bandocoot N Sane uscito l'anno prima ed il coetaneo Spyro Reignited che ci hanno ricordato perché amavamo i platform oltre che Mario.
La modalità di viaggio che permette/costringe a rivisitare più volte le stesse zone una volta acquisiti mostriciattoli più potenti e dagli effetti particolari è appunto roba vecchia ma funzionale.
Mi ha ricordato più Overlord che non un platform come dovrebbe essere e certamente il target che ha apprezzato la pellicola non è quello per un gioco con elementi strategici su come usare i servitori dandogli ordini con il puntatore.


Si possono utilizzare solamente Dracula e Mavis e la trama si discosta parecchio da quello successo nel film d'animazione, che tra l'altro era una produzione Sony, ma manca quel carisma soprattutto dei personaggi secondari che ha reso divertente questo film.
Hotel Transylvania 3 Mostri in mare è l'esempio di come i tie in dei film siano superficiali e sconnessi dalla fonte d'ispirazione ma giocarci "gratis" può essere divertente.
Soprattutto per il fatto che ha un sacco di trofei facili e volendo un platino poco impegnativo perciò dategli una chance in un weekend piovoso giusto per fare qualche trofeo ora che il sistema dei punteggi è cambiato ed un pò di argento ed oro non fanno mai male.

Commenti