Cambiano i trofei in vista della PS5


Manca ancora più di un mese all'arrivo di PS5 ma Sony sta iniziando i preparativi e come molti utenti iscritti alla newsletter ho ricevuto la mail del cambio delle impostazioni per la privacy ma soprattutto del nuovo sistema di trofei che accompagnerà l'esperienza ludica della next-gen.
Questo si riflette anche sulla corrente generazione modificando non solo il grado ma anche i parametri con cui si sale di livello.


Adesso non si è più legati ad un sistema 1-99, che già molti utenti a caccia di ogni trofeo di platino avevano messo in crisi, ma di un ammodernamento al livello 999 che però terrà conto dei trofei già in nostro possesso e come da esempio un PSN lv 12 balzerà già al lv 200 circa a seconda del grado dei trofei che ha sbloccato.
Adesso infatti ha molta importanza non tanto il numero ma la qualità dei trofei ottenuti così che giocatori con oro ardui da prendere e qualche platino scalino velocemente le classifiche invece dei casual gamer che provano mille titoli, magari con PS Now ed i titoli gratuiti del Plus, ma non ne finiscano uno.


Inoltre viene accennato che su PS5 i trofei saranno tracciati, come già succede con gli obbiettivi su Xbox, così da sapere quante azioni ci mancano per ottenerli tipo il numero di partite online e collezionabili da prendere permettendo ai giocatori di rendersi conto dello sforzo che ci vuole per completare le sfide.
 Altra cosa interessante almeno dal punto di vista stilistico, ci sono molte più icone così da differenziare i gradi dei giocatori anche nello stesso range ed io sono subito arrivato al livello 512 con l'icona del trofeo d'oro di secondo livello.
Non è male come cambiamento ed è stato eseguito in background senza un vero aggiornamento del firmware della console così da non infastidire i giocatori.





Commenti