Entry Grade SSGSS Son Goku da collezione


Non c'è da stupirsi se la linea di model kit Entry Grade della Bandai coinvolge anche Dragon Ball Super perché cosa c'è di meglio per irretire i ragazzini che i modellini di Goku e Vegeta, oggi parleremo del Super Saiyan God Super Saiyan Son Goku e di come sia un kit decisamente più complesso di quelli visti sino ad ora.
Per quanto resti un modellino easy to build senza attrezzi un po di colore ci vuole e per rendere al meglio necessita di parecchie rifiniture.





Come potete vedere nel video unboxing soprastante le 38 parti che compongono questa figures lo rendono un kit decisamente più complesso di Doraemon e sarà per questo che è indicato 6+ ma resta comunque un ottimo set introduttivo per gli amanti del genere.


Una cosa particolare infatti è che ha la stessa conformazione e qualità delle plastiche del Figure-rise Standard ed anche le stesse dimensioni, circa 15cm, così da non sfigurare in esposizione con gli altri modelli.


Le istruzioni sono semplici anche se non si può dire che sia intuitivo ma è certamente più appagante di Kamen Rider Zero-One Rising Hopper soprattutto per la sua action pose di lotta iconica che lo rende un vero pezzo da collezione.



A mio avviso però dopo la costruzione che richiede una quindicina di minuti bisogna fare un pò di panel ed io ho usato il maker nero fine ed il real touch grigio così da fare risaltare i capelli e le pieghe dei muscoli.



Per la parte inferiore invece serve più cura, per quanto sia specificato che non serve la pitturazione è innegabile che gli stivaletti dovrebbero avere i bordi rossi.
Mentre i model kit costosi hanno gli adesivi qui bisogna colorare a mano, io ho usato un marker rosso, e non capisco perché Bandai abbia messo i simboli opzionali invece di quelli per simili dettagli.
Opzionale ma per me importante le suole si possono valorizzare con un marker capillare così da fare risaltare la suola anche se non si vede dato che trovo davvero stimolante la presenza di questi dettagli "nascosti" che mi stimolano a migliorare il modello.



Volendo infine si possono sporcare le pieghe del vestito così da dargli maggiore profondità ed ecco che un piccolo gioiello è pronto da esporre.
Se siete interessati all'acquisto di questo capolavoro date un occhiata QUI perché ne vale davvero la pena.


Nonostante la sua immobilità questo Goku resta altamente scenico e con la sua controparte Vegeta può creare uno splendido diorama che ogni amante di Dragon Ball dovrebbe avere.
Il giudizio finale è altamente positivo e non solo perché adoro Goku, sebbene avrei preferito il classico Super Saiyan invece del SSGSS, ma per l'innegabile fatto che si tratta di un prodotto ottimo sia per il primo approccio al modellismo che per gli esperti che con qualche rifinitura possono trasformare questa splendida pietra grezza in uno scintillante diamante.

Commenti