Arrivano gli Entry Grade della Bandai - costruiamo Doraemon


In Giappone sono usciti da parecchio tempo ma sono riuscito a mettere le mani su questa nuova linea Bandai solo adesso, infatti gli Entry Grade si stanno diffondendo anche da noi puntando su diversi personaggi famosi e brand amati dal pubblico ad un prezzo davvero economico ma con una qualità ottima.
Quindi ecco Doraemon che in soli tredici pezzi riesce a dare una separazione dei colori ed una tridimensionalità che mi hanno stupito.
Come saprete il mio amore/odio per il gattone blu mi spinge comunque a guardare la serie e vedere i suoi innumerevoli film, anche se non credo comprerò il videogioco PS4 a prezzo pieno, e naturalmente sono in possesso anche del Figure-rise Mechanics che è un gioiellino.


Per questo avevo dubbi su un model kit così easy, non servono attrezzi ne colore, che in soli tre sprue ricrea Doraemon in circa 8 cm di coccolosità.


Invece mi sono fortemente ricreduto non solo per la semplicità con cui si costruisce, con determinate parti realizzate appositamente per non poter sbagliare verso, e come potrete vedere in questo video servono appena dieci minuti per costruirlo e restare stupiti.




Insomma è un vero spettacolo che rappresenta davvero un ottimo inizio per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al modellismo, soprattutto i più piccoli.

 
Considerando che non servono attrezzi anzi a mani nude si può realizzare un Doraemon di alta qualità penso che questo Entry Grade abbia fatto la gioia di grandi e piccini e sicuramente ha stupito me.



Il fatto che si tratti di un model kit pieno, e non il solito SD con mille adesivi o parti da colorare che lascia il retro pieno di buchi tipico della Bandai, mi ha basito ed il perno che fissa tutti i componenti è una soluzione geniale per dare solidità alla costruzione.


Sarà il soggetto semplice ma la separazione dei colori è fantastica e con gli stickers si possono personalizzare gli occhi di Doraemon così da avere diverse espressioni facciali anche se io ho preferito lasciarlo base con giusto un paio di rifiniture per dare profondità agli occhi ed alla tasca dei chusky.
Insomma si tratta di un prodotto che mi ha realmente entusiasmato e vi consiglio al volo perché merita grazie alla sua semplicità.

Commenti