Kamen Rider Zero-One diventa un Entry Grade


La mia avventura nel mondo degli Entry Grade della Bandai continua perché la mia sete di nuovi tipi di modellismo cresce sempre più e devo dire che questa nuova linea è una nuova linfa di cui mi sto abbeverando con piacere.
Si tratta di model kit semplici che formano un action figures discretamente dettagliata ed in questo caso anche bella grossa visto che il Kamen Rider Zero-One nella sua forma Rising Hopper misura circa 15cm al pari di un Figure-rise Standard come Zi-O così da non sfigurare in collezione con gli altri personaggi.La realizzazione è semplice ed il costo contenuto, se siete interessati all'acquisto guardate QUI, e come potete vedere nel video unboxing sottostante si realizza in poco tempo.




Per quanto le articolazioni siano minimal trovo interessante la presenza degli snodi e le plastiche sono di buona qualità e davvero ricche di dettagli.


Per quanto sia semplice da costruire consiglio di perdere un po di tempo per rifinire i dettagli con un marker e valorizzare le panel line così da migliorare drasticamente la resa.



L'effetto finale infatti è discretamente curato e quel giallo fluo rende davvero bene anche se per gli occhi avrei preferito delle parti clear invece di quelle gloss metal ma comunque la componentistica è decisamente sopra le aspettative.
Il design del personaggio sulle prime non mi piaceva molto anche se è fortemente ispirato al Kamen Rider classico ma alla fine mi ha conquistato e lo preferisco a molte delle trasformazioni successive.


Sebbene non si possa parlare di posing è possibile creare qualche diorama con gli altri personaggi e visto che al momento non è previsto il modellino di questo soggetto sono soddisfatto, tra l'altro hanno annunciato anche Kamen Rider Saber ovvero il nuovo show del 2020 in questa linea, e ve lo consiglio.
Gli Entry Grade si stanno rivelando ottimi acquisti e questo Kamen Rider Zero-One Rising Hopper adesso fà bella figura nella mia collezione come è giusto che sia.

Commenti