Figure-rise Standard arriva Jiren da Dragon Ball Super


Dopo un bel po di tempo si parla nuovamente di Figure-rise Standard con una delle sue serie migliori ovvero quella dedicata a Dragon Ball ed in questo caso con il Super e quella montagna irriducibile di Jiren.
Dopo più di un anno dall'uscita del Goku Ultra Istinto ecco il suo feroce antagonista in tutta la potenza e muscoli vista nello scontro finale della serie.
La componentistica è come sempre ottima come potete vedere nel video sottostante...




Ma la cosa che più mi ha colpito nel vederlo in dettaglio è che Bandai ha diversificato molto il modello da quello visto in precedenza, ovvero pensavo riciclasse gran parte di Broly Super Saiyan come già era successo per la versione del film ma come vedremo mi ero sbagliato.





La testa in qualche modo ricorda quella di Freezer, sarà per la pelata e le orecchie, ma la componentistica con plastiche sovrapposte per gli occhi è stupenda.
Si usa un solo adesivo per la lingua e forse l'unica pecca è che entrambe le espressioni sono alquanto aggressive ma infondo si tratta della versione durante lo scontro finale e ci sta che sia furioso.





A vederlo in foto o sul libretto il torace assomiglia molto a quello di Broly ma si differenzia per i muscoli laterali seppur rimanendo enorme.



Il pezzo finito è davvero mastodontico e personalmente ho ricalcato i muscoli con un marker real touch grigio che si sposa benissimo con la pelle lilla di Jiren.





Le braccia poi si differenziano ancora sia per la giunzione della spalla che per i bicipiti oversize che culminano con i guanti che vanno restringendosi sia a delle mani quasi normali.





Discorso analogo per le gambe, che qui restano più fedeli allo stampo da gigante, che finiscono per restringersi sino a dei piedini minuscoli che vantano una suola degli stivali riccamente definita anche senza marker cosa che invece è d'obbligo per Goku e derivati.
Effettivamente questa forma a pera di Jiren è uno dei motivi per cui non mi sono innamorato follemente del personaggio e continuo a preferire Hit sebbene la battaglia del torneo sia spettacolare.




Il bacino come tutta la line up permette di avere le giunture delle gambe separate e vanta i residui della maglia strappati che con un marker nero fine vengono valorizzati parecchio.


Insomma ecco questo piccolo gioiello in tutto il suo splendore ma ci sono ancora diverse parti da assemblare e la meraviglia continua.



Le mani aggiuntive sono di due tipi per lato ed oltre alle classiche aperte c'è la variante con il buco per posizionare l'effect parts che risulta davvero accattivante con le punte.





Infine c'è anche un nuovo tipo di onda con la cresta composta da due parti che la rende davvero tridimensionale ed il solito stand per reggere l'effect.



Se anche Voi siete interessati a questo gioiellino vi consiglio di ANDARE QUI e pensare che vale ogni centesimo speso.
Si tratta di un pezzo davvero meraviglioso e semplice da costruire, che mi ha risollevato la giornata, e che quindi spero apprezzerete tutti dato che si tratta di uno dei migliori model kit che ho realizzato quest'anno.



La resa dei Figure-rise Standard mi sorprende sempre e questo Jiren è un ottimo modellino per ogni livello anzi è fato così bene che servono davvero poche rifiniture e la resa finale è superba soprattutto con le effect parts per i colpi anche se essendo così grande lo stand in dotazione fatica a tenerla in sospensione quindi consiglio un action base per entrambi così da fare pose davvero spettacolari e godere al massimo di questo model kit.

Commenti