Tornano i GIG Tiger


Sono passati solamente sette anni e poco più dal mio post sui GIG Tiger e di come per un bambino della mia epoca fossero dei sogni mostruosamente proibiti ma sembra che in questo clima di remake non sempre necessari, tra film e videogiochi, anche questi classici siano stati risucchiati nel calderone.
Infatti in America la Hasbro ha annunciato ben quattro nuovi Tiger ispirati a brand famosi come gli X-men ed i Transformers.


Al momento non si sa se usciranno o verranno commercializzati anche in Europa ma 14.99 dollari per un LCD fuffarello, quelli vintage hanno un valore affettivo ma questi non mi dicono nulla, mi sembrano un po esagerati.
Sarà perché ormai con i cellulari ed i giochi finto-gratis si hanno dei titoli che superano nettamente la prima Playstation, visto anche che certi smartphone sono più potenti dei miei vecchi computer, ma non capisco bene quale sia il pubblico di riferimento per questi giochini.


Considerando che sono appunto dei remake questo gioco dei Transformers non sarà ciò che si aspettano i ragazzini dopo la visione dei film di Bay e per quanto ami i giochi retro ed abbia adorato il NES Mini non sono molto attirato da questo amo buttato lì un po a caso.


Diciamo che dopo il ritorno di Sonic alle origini e quella cosa orribile del film, che per fortuna si è ripresa un pochino, giocare a Sonic 3 su un Tiger non è proprio performante.
Può esserci uno zoccolo duro, con appassionati che collezionano tutt'ora questi portatili, ma rifarli nel 2020 mi sembra proprio un operazione di marketing e neanche tanto felice.
Il quarto titolo è La Sirenetta ma non ho trovato immagini della forma del nuovo Tiger e dubito che sia migliore di questi, vedremo a breve come verranno accolti oltreoceano ma da noi la vedo dura che attecchiscano come un tempo quando il mondo era meglio ed i videogiochi stupivano anche con cose come queste.

Commenti