I giovani d'oggi alle prese con il NES featuring Maisie Williams


Sul tubo ed in altri socialcosi spuntano sempre più frequentemente giuvini virgulti alle prese con cose retro tra cui videogiochi che hanno fatto la storia del settore e che per gente abituata ai checkpoint, livelli di difficoltà cerebreloso, ed altri aiuti moderni risultano di una difficoltà sovrumana.
Ai miei tempi riuscire a finire un coin-op con la prima moneta era un impresa leggendaria, e mentre scrivo queste parole mi rendo conto di quanto sono vecchio e ringrazio di essere stato testimone a tali prodigi ed aver goduto dei veri videogame senza patch e DLC inutili, quindi vediamo come se la cavano queste guest star.




I più nerd avranno riconosciuto subito Maisie Williams come Arya Stark anche se sembra di più la figlia illegittima del Giovanotti giuvine dei tempi che furono, ma in generale spero che l'ignoranza dimostrata sia per fare spettacolo perché trovo davvero allarmante tutto ciò.
Vedere certe cose mi fa sentire un vecchio ma soprattutto un nerd che sa di cosa sta parlando non come questi ragazzetti che eleggono Call of Duty miglior brand di sempre e chamano il NES Game Boy.
Questa è la dimostrazione che i bimbiminkia straparlano e basta senza sapere cosa hanno tra le mani e perché, trovano difficile Dark Souls 2 ma non hanno mai provato Ghost N Goblins ed hanno difficoltà ad accendere la console e giocare con Super Mario.
Quindi quando guardate i loro canali e leggete le recensioni fatte da certa gente tenete bene a mente queste cose, non crediate che siano dei guru che vivono il videogame da sempre perché la realtà è che non ne sanno proprio nulla.

Commenti