Un anno, un platino


Il mio 2019 si è chiuso con un bilancio di trofei sul PSN davvero devastante, ma in negativo.
Infatti l'anno prima avevo realizzato letteralmente il 600% in più di trofei combinati tra PS4e  PS3, con cui ancora giocavo a qualche chicca, la PS Vita che era nel 2018 una console piuttosto viva ed usata nei miei viaggi in treno.
Paradossalmente l'aumento dei miei social per fare streaming su Twitch e condividere i ritagli dei filmati sul canale YouTube ha ridotto il tempo in cui riesco effettivamente a giocare perciò quest'anno ho fatto letteralmente un platino e si tratta anche di un giochino indie preso a pochi euro con i saldi.
Diamo quindi un occhiata a Iro Hero uno sparatutto a scorrimento in pixel art che richiama i classici di un tempo ma con un gameplay moderno ispirato ad Ikaruga.




Certamente è stato divertente ma non è uno di quei trofei di cui vantarsi, anche se consiglio il gioco a tutti gli amanti del genere almeno per provarlo, e devo dire che spero vivamente che il 2020 mi riservi vette maggiori.
Infatti non sono tanto i giochi di quest'anno, il crepuscolo della PS4, che dovrò spremere ma tutti i titoli meravigliosi che sono usciti nel 2019 e che sono appena riuscito a sfiorare.
Non a caso un vero videogiocatore è anche un compratore compulsivo che DEVE avere la novità anche se poi non riesce a giocarla subito accatastando decine di giochi sullo scaffale per ogni console e generazione, dato però che adesso le novità che mi interessano sono poche cercherò di darci dentro e condividere le mie esperienze di gioco e fare tanti trofei.

Commenti