Onizuka arriva su Amazon Prime


Ormai i live action stanno spopolando o meglio dopo i cinecomics Marvel i produttori hanno capito che opere fate bene e discretamente rispettose del fumetto originale possono anche vendere milioni e sono tanti i progetti annunciati per portare in live action eroi più o meno conosciuti.
Certamente però non mi aspettavo che Amazon decidesse di dare vita a Shonan Junai Gumi ovvero Young GTO


Invece ormai la notizia è ufficiale ed in questo post potrete vedere alcune immagini a conferma che il 28 febbraio 2020 vedrà la luce grazie a Eiji Uchida, regista de Il regista nudo un altra serie che vi consiglio da vedere però su Netflix, mentre i due attori principali sono semi sconosciuti al pubblico occidentale.
Il giovane Onizuka sarà interpretato da Kanichiro Sato mentre il suo amico e compagno di tante battaglie Ryuji Danma è Daichi Kaneko e queste foto promozionali sono molto meglio di come appaiono in copertina.


Infatti come era già successo per Due come Noi la difficoltà maggiore è avere degli attori con una mimica facciale e personalità surreale come quella delle controparti cartacee.
Quindi per adesso non posso giudicare ma solo segnalare che questa serie ha del potenziale ed il climax di questa serie l'ho apprezzato molto nel manga anche se è stato pubblicato solo anni dopo il successo di GTO grazie all'anime.
Come piccola curiosità questa serie aveva già avuto un live action nel 1995 distribuito come OAV in Giappone ma considerato molto di nicchia mentre qui potrebbe venire fuori un gran telefilm, non ci resta che attendere anche se per il momento non ci sono previsioni per una versione occidentale della serie ma come era successo per Kamen Rider Amazons ci sono buone speranze di vederla con un po di differita.

Commenti