Gundam Build Divers Re:RISE è arrivato in steaming!


In questo periodo mi stanno sfuggendo dalle mani un bel po di cose tra cui la nuova serie animata dedicata al franchising di Mobile Suit Gundam sequel del non proprio idilliaco Gundam Build Divers che grazie al canale ufficiale Gundam.info è disponibile in streaming worldwide.
Si tratta appunto di un ONA ambientata due anni dopo gli eventi di quello che ormai è un filone a se stante e perfetto connubio tra animazione e spot pubblicitario per vendere modellini manco fosse il cartoon dei Master, però è decisamente intrigante.
Ecco dunque che ne sono già usciti due episodi che potete vedere sul portale o direttamente nei player sottostanti, quindi buona visione...




Il primo episodio è come ci si aspettava molto introduttivo soprattutto per la nuova features che contraddistingue il protagonista che non è semplicemente un Gundam moddato ma un vero e proprio nuovo genere di model kit componibile che accentua maggiormente l'idea che Bandai stia spingendo l'acceleratore sul fattore custom come si denota già dai 30 Minutes Missions usciti recentemente.




Però a parte il protagonista gli altri non hanno questa caratteristica anche se il Gundam Justice Knight è dannatamente figo e per questo l'ho preso in pre-order direttamente dal Giappone.
Per il momento non sono ancora convinto del tutto anche se le tematiche sono più promettenti e meno bambinesche del Divers base.
Visto che lo si può vedere gratuitamente online, con i sottotitoli in italiano, resta comunque una piacevole visione.

Commenti