Magic The Gathering diventa un cartoon dei fratelli Russo


La notizia è di ieri e quindi ormai tutti ne hanno parlato però il significato più recondito e profondo di un cartoon su Magic che arriva direttamente su Netflix con il supporto dei fratelli Russo non credo che in molti lo abbiano capito.
Il pubblico è già diviso, la massa vorrebbe già un telefilm o meglio un film ma solo perché hanno dimenticato quanto siano brutti quelli di D&D a confronto delle pubblicità, ma a parte il contesto della lore è sul cartoon che bisogna soffermarsi.


Netflix ha saputo ridare vita a Voltron in modo magistrale ma poi il trend dei cartoon americani è virato nettamente verso uno stile comico e stilizzato, in cui i fratelli Russo potrebbero sguazzare allegramente per anni di stagioni come Steven Universe.
Non credo che useranno questo stile narrativo vista la serietà del mondo di Magic però le possibilità per adesso che non c'è niente al di fuori di un immagine teaser, non necessariamente della serie, sono infinite.


Per essere più moderni ed avvicinare i ragazzini che amano gli anime e sfruttare il boom di Magic Arena una soluzione non da scartare sarebbe quella dell'ambientazione nel mondo dei videogiochi.
Ormai è un must per i giapponesi fare fare finire qualche povero disgraziato nel mondo dei videogames e come mossa pubblicitaria non sarebbe niente male e d'altronde Sword Art Online insegna.


Il mio timore però è che possa diventare uno Yu-Gi-Oh alla Magic o peggio ancora un Vanguard, che trovo davvero scialbo, per conformarsi ai cartoon/anime dei giochi di carte collezionabili solo che il modern ed il formato di gioco in se non permette un simile sviluppo.
Voglio vedercelo il bambino prescelto che nel mazzo ha solo power nine ed annichilisce l'avversario al primo turno andando in combo, sarebbe l'epic fail più grande di sempre.
Però devo dire che sono già rimasto sorpreso con She-Ra dove hanno saputo rimodernizzare l'ambientazione e dare vita a qualcosa di appassionante ed epico dando un colpo alla botte ed uno al cerchio riuscendo ad accontentare quasi tutti.
Insomma non può essere disastroso come il film di Sonic quindi speriamo bene e che la fantasia li assista perché tutto questo pistolotto era per dire che in versione cartoon possono fare cose che in carne ed ossa non sarebbero funzionali e con i soldoni della Hasbro mi auguro che le animazioni siano all'altezza del brand perciò incrociamo le dita ed aspettiamo.

Commenti