Live action a confronto - Sonic vs Pikachu


Ogni volta che leggo una news su l'uscita di un nuovo live action ispirato ai miti della mia infanzia non faccio che tremare e dopo essermi rannicchiato in un angolo a tremare per giorni devo purtroppo alzarmi e dire la mia sul nuovo trailer di Sonic The Movie.
Ci sono film che nel tentativo di portare a dimensione reale i personaggi dei cartoon e dei videogiochi anni 80-90 hanno segnato le basi per quello che veniva dopo o almeno sarebbe dovuto essere così, se adesso il film delle Tartarughe Ninja con quei pupazzoni fa quasi tenerezza tutti rabbrividiamo al ricordo di Mario Mario e Luigi Mario sul grande schermo.
Eppure sembra che decenni dopo ad hollywood, scritto volutamente minuscolo, non abbiano ancora imparato la lezione perché non basta il declino dei Transformers a scoraggiare gli avvoltoi sul banchetto della mia infanzia perché adesso Sonic è ridotto così...




Dopo che la serie videoludica si sta riprendendo con titoli ben riusciti come Sonic Mania e ricorda orgogliosamente i fasti del Mega Drive con delle collection eppure questo è quello che ci aspetta al cinema e non basta un Jim Carrey con la pelata ed i baffi finti per uscirne bene.
Tanto per dire Detective Pikachu è una perla a confronto che ho rivalutato all'istante e mi ha spinto a realizzare un video comparativo breve ma intenso.





Portare nel mondo reale creature di fantasia non vuol dire renderli grottescamente umanoidi a tutti i costi e le proporzioni contano così quel riccio blu con le gambette muscolose, ma soprattutto con i denti, è realmente inquietante.
Anche la trama non sembra molto inerente al gioco e per un fan è una pugnalata al cuore, non tanto la modernizzazione ma la mancanza di empatia su un prodotto che ha segnato la nostra vita, quindi sono davvero ansioso di NON vederlo mentre Detective Pikachu mi sta piacendo e potrebbe rivelarsi valido quindi è inutile dire che Pikachu è il roditore vincitore di questa sfida dei live action improbabili.

Commenti