Twitch tra stream sniper e trasmissioni PS4 oscurate


Sono tornato su Twitch da poco più di una settimana ma già sto riscontrando dei problemi e delle usanze che francamente non mi aspettavo.
Da buon videogiocatore single player, ma soprattutto single, non ho mai dato tanta importanza alla gente che mi guardava e scoprire che c'è tutto un fenomeno di "fenomeni" che da la caccia agli streamer per seguire le loro trasmissioni così da sapere cosa stanno facendo traendone vantaggio nel multiplayer competitivo mi schifa parecchio.
Senza contare che per il momento non avendo ancora un vero pubblico trovo solo gente che da un occhiata senza farmi capire se quello che vede, e che sto facendo, possa essere valido oppure no per chi guarda.
Mi sono concentrato nel fare diversi video di unboxing ma anche gameplay di giochi che avevo voglia di giocare senza continuità di sorta e proprio per questo credo che sia difficile seguire quello che faccio.
Fare una serie su Sekiro shadows die twice non mi dispiacerebbe ma è davvero troppo impegnativo per passare le serate a bestemmiarci dietro mentre con SWR T ho riscontrato un grande difetto dello streaming diretto da PS4.
Infatti i filmati e le condivisioni di Super Robot Wars T sono bloccate così che la gente possa vedere solo un bello schermo nero facendomi rattristare tantissimo dato che al momento è il gioco che più mi appaga perché giocabile anche con la fatica del lavoro addosso.
Avevo davvero intenzione di condividere le mie avventure in difesa della Terra al fianco di Capitan Harlock e degli altri eroi dei robottoni però sembra che la Sony abbia qualcosa in contrario e quindi non posso farlo.
Trovo che sia davvero una castrazione della mia libertà di videogiocatore che limita notevolmente le mie possibilità dato che il PC non è il massimo della tecnologia per fare i live e mi chiedo a cosa serva l'opzione di condividere i filmati da PS4 a Twitch se poi non funziona quando serve.
E' allucinante che giochi così di nicchia e per appassionati vengano censurati mentre le cose mainstream sono elogiate e favorite dal sistema ma alla fine non posso che adeguarmi, o forse NO!

Commenti