Hello Kitty colpisce ancora, Gundam combatti!


I veri appassionati di robottoni sanno che tra tutte le partnership ed i crossover più improbabili c'è sicuramente quello con Hello Kitty ed anche se oggi è il primo aprile questo non è uno scherzo!
Per festeggiare un doppio anniversario i giapponesi si sono dati da fare creando uno dei crossover fan più che nessuno si sarebbe aspettato così da celebrare i quarant'anni di Gundam e ben quarantacinque di Hello Kitty cosa che non mi sarei mai aspettato, forse non è un gatto bianco ma solo vecchio, eppure ad aprile questa follia diventa realtà.




Avevamo già visto Hello Kitty scontrarsi con Mazinger ma quello che aveve visto nel filmato qui sopra è solo l'intro di un evento ben studiato per far scontrare i fan a colpi di messaggi su Line che indicheranno dove andare e cosa comprare per supportare i due contendenti di questo duello.


Per pubblicizzare l'evento sono stati reclutati la cantante e doppiatrice Ai Takahashi e l’attore Shinya Arino e la prima fase avrà luogo  dal 2 al 20 aprile nella catena di ristoranti Marugame Seimen, che offrirà come bonus ai consumatori delle carte da collezione con i personaggi dei due franchise, t-shirt con il logo del progetto e bacchette brandizzate con i due personaggi.


Devo ammettere che se fossi in Giappone non mi fare sfuggire l'occasione di mangiare il ramen per aiutare Gundam a battere quella insopportabile gattina ma le iniziative continueranno per il resto dell'anno con altri eventi dedicati.


La seconda fase della guerra tra Gundam Vs. Hello Kitty durerà solo pochi giorni ovvero dal 1 al 6 maggio all’interno dei grandi magazzini Ito Yokado.
basterà infatti effettuare degli acquisti in uno degli 80 negozi dislocati nel territorio giapponese durante la Golden Week per partecipare all’estrazione delle targhe commemorative dell’evento placcate oro.
Inutile dire che comprerei un bel Gunpla per la mia collezione così da supportare Gundam in tutti i sensi.


La terza fase prevista per l’estate, in date ancora da comunicare, sarà incentrata su un mistery game sponsorizzato da SCRAP un azienda giapponese specializzata nell’organizzazione di giochi di fuga dal vivo ed a questo dire che in realtà non ci parteciperei perché non mi piacciono.
L'ultima fase dell’originale partnership sarà il lancio di una serie di corti animati visibili gratuitamente sul canale YouTube di Gundam Vs. Hello Kitty a partire da aprile e continuo a ricordarvi che comunque non è uno scherzo.
In questo modo vedremo i retroscena che hanno portato i due contendenti al sorprendente conflitto ed assisteremo spero all'incenerimento di quell'odiosa precisina pelosa.
Strano che Bandai non abbia lanciato subito una serie di model kit per l'evento e devo amaramente ammettere che un Figure-rise Mechanics come quello di Doraemon lo prenderei volentieri così come un Gundam variation però sembra che non potrò supportare il mio favorito a distanza e mi accontenterò di vedere i corti che saranno pubblicati magari facendoci dei post.
Direi che questa news è un modo molto particolare di iniziare il mese ma non sono del tutto convinto che sia una cosa negativa anzi dimostra come oltre oceano tengano davvero a certi personaggi supportandoli con iniziative davvero originali.

Commenti