Il Gundam della domenica - Full Armor Knight Gundam


Altro giro di ripescaggio, per seguire o meglio per streammare il canale Twitch sono rimasto indietro con la costruzione dei nuovi Gunpla ma per fortuna ne ho ancora tantissimi da pubblicare ed ecco quindi un bellissimo Full Armor Knight Gundam le cui foto erano state fatte ancora con il vecchio cellulare e per questo venute quasi tutte malissimo.


Essendo un un SD Gundam BB di nuova generazione come per il suo nipotino Musha Gundam MK III il corpo base andrà poi rivestito dall'armatura ed è molto simile agli altri eroi della serie anzi è un parte un repack del Knight Gundam ed infatti avanza il back pack con le zampe da cavallo dato che non si usano completamente tutti gli sprue.




La testa è quasi uguale alle altre anzi lo è ma cambiano le plastiche che sono di un metallizzato gloss tendente all'azzurro e per questo rimanda una sensazione diversa nel guardarlo.


Il corpo è wsostanzialmente lo stesso ma queste plastiche mi piacciono perché danno il senso di armatura che questi cavalieri medioevali devono avere, d'altronde si tratta dell'eroe della prima serie dei Gundam SD a tema fantasy.




Le braccia essendo di nuova sensazione sono ben snodate e le plastiche sono tutte blu così da dare la sensazione di un vestito diverso sotto l'armatura.



Le gambe non permettono grandi movimenti anche perché gli spuntoni laterali impediscono di fare molte pose ma i piedi reggono bene il peso anche del back pack ed il Full Armor Knight Gundam resta saldamente in piedi.


Il risultato finale è un piccolo guerriero in cotta di maglia pronto alla vestizione, ci vuole davvero poco ad assemblare questo gioiellino ed è estremamente divertente.




L'elmo è completamente diverso dal precedente e sostanzialmente si tratta di un power up che il personaggio riesce ad ottenere verso la fine della serie quando per sconfiggere il male si evolve da cavaliere a paladino in Full Armor appunto.
Il fatto che ci siano diverse golden plate e parti clear come per la gemma rendono questo elmo un vero gioiello.




L'armatura però necessita di parecchi adesivi che purtroppo coprono solo la parte frontale del modello e quindi per il retro sono andato a colorare le rispettive parti con un marker metallizzato argento e l'effetto è venuto discretamente bene nonostante la pessima foto.



Il back pack non è più la parte delle zampe di cavallo ripiegate, perde questa capacità ed infati non si trasforma, ma sono due ali da fatino che andrebbero a ricordare quelle dell'Hyaku Shiki.



Le armi diventano uno scudo con golden plate per fare i fighi ed una spada clear per dare la sensazione di arma mistica fiammeggiante ed il risultato effettivamente è ottimo.
Per quanto si tratti di un SD economico questa qualità è decisamente superiore ai vecchi modelli e non c'è paragone con la versione originale di tanti anni fa.


Infatti il Full Armor Knight Gundam è un piccolo gioiello che ho imparato ad amare mentre lo costruivo pezzo dopo pezzo.


Inizialmente credevo fosse solo un repack del Knight mentre si tratta di una vera e propria evoluzione stilistica e di materiali che sono orgoglioso di avere in collezione.

Commenti