Sprukits lv 2 Halo Master Chief


Iniziamo la settimana con un post che era tanto che volevo realizzare ovvero quello sugli Sprukits di livello 2 dedicati ad Halo di cui sono per ora riuscito a costruire solo il personaggio principale ovvero Master Cheif colui che ha dato il via alla saga di FPS che ormai è in declino e per questo si è messo a cucinare e vendere coltelli online.
A parte gli scherzi questo model kit a differenza degli Sprukits lv 1 delle taratrughe Ninja qui siamo su un altro mondo e sebbene le dimensioni restino contenute sui 13 cm circa la fase di montaggio è molto più appagante e le articolazioni degne di un Figure-rise Standard che non a caso è sempre un prodotto Bandai.


Questi Sprukits lv 2 infatti non hanno molto da invidiare a modellini più grandi e la serie dedicata ad Halo vanta tre soggetti ma effettivamente li ho comprati in stock solo per lui e ne è valsa la pena.
Se cercate bene online troverete dei prezzi allucinanti ed altri molto più accomodanti soprattutto dai negozi americani che hanno fatto incetta sperando che Halo 4 risollevasse le sorti del brand ma sappiamo tutti come è andata a finire.



per quanto la componentistica sia minima ci sono un numero di dettagli impressionanti per un kit pagato circa 9 dollari ed è meglio valorizzarli con i marker come per la visiera in plastica metallizzata che rende davvero benissimo l'effetto.




Il corpo mi ricorda davvero tanto i Figure-rise ma in scala decisamente più piccola, ciò non toglie che restano tremendamente articolati e funzionali come model kit.


 L'armatura superiore è giusto due pezzi ma riesce a rende davvero bene a parte alcune aree che in realtà sono dei buchi in cui dovrebbe intravvedersi la maglia sottostante ed invece rimangono in verde, questo difetto è ripetuto in altre parti ma con un po di colore può essere facilmente risolto.



Le braccia sono semplici ed abbastanza mobili ma soprattutto essendo un easy kit i pezzi si staccano facilmente senza usare le tronchesine lasciando pochissimi segni a favore dei dettagli.


Le articolazioni e gli snodi sono celati alla vista così da dare un impatto visivo ottimo cosa che mi piace davvero un sacco ed ha reso questa build divertente ed appagante come non mai.


Essendo un kit di lv 2 è provvisto di diversi accessori tra cui un altro set di mani per impugnare le armi ed una aperta, solo una sinistra, per fare più scena in certe pose.




Il bacino come i Figure-rise presenta gli innesti delle gambe separati così da inclinare il peso e la poly cap per avere mobilità con il torso così da rendere molto posabile questo piccolo gioiello che certamente farà la gioia dei fan della saga.



Man mano che costruivo questo gioiellino assaporandone ogni momentomi sono reso conto i quanto le dimensioni non incidano realmente sulla qualità generale e come per i Gunpla RG 1/144 quello che conta è il dettaglio.


Ed a proposito di dettagli mi sono accorto solo adesso che questi model kit hanno il numero inciso all'interno del pezzo così da non sbagliare, già sono suddivisi in modo che nello sprue si capisca che è la parte relativa alle gambe o quella delle braccia e così è davvero semplice identificare i pezzi.




A livello di snodi i piedi permettono di inclinarli lateralmente così da rendere stabile il modello in pose estremamente action, senza contare che il doppio snodo del ginocchio permette un inclinazione più naturale nascondendo le giunture a vista.


Il pezzo finito è infatti di ottima fattura e rispecchia dettagli che non ricordavo neanche, cosa facile da non notare quando il gioco è in soggettiva, dimostrando come qualità e prezzo non sempre vadano di pari passo.



Le armi sono mono blocco ma grazie ai dettagli in rilievo si possono migliorare notevolmente inoltre hanno i perni per fissare la pistola alla coscia ed il fucile sulla schiena così da poterle tenere con il personaggio anche se si sceglie una gimmick neutra.


Infine c'è il piedistallo con il piede sinistro in rilievo per fissarlo senza perni, purtroppo viste le dimensioni non è compatibile con le action base standard ma si può adattare una di quelle nuove con le pinze per sorreggere il modello magari mentre spara in volo.


Per adesso mi sono limitato ad esporlo tipo bacheca con Master Chief in piedi armato di tutto punto ma a riposo, magari in futuro farò qualche scatto sul profilo Instagram del blog ma per adesso sono ampiamente soddisfatto di avere questa piccola gioia.
Il divertimento dello scoprire questa serie a me sconosciuta è stato grande così come la qualità dei babbaccetti che sono stati realizzati ed è un peccato che nei negozi italiani non si trovino.
Se amate Halo dovete avere questa piccola meraviglia in grado di riscaldare il cuore di un vero fan nell'attesa che un nuovo gioco riporti alla ribalta questo eroico personaggio.

Commenti