Free Comic Book Day Italia, una settimana dopo


Il primo dicembre erano disponibili, nove albi speciali, quattro targati Panini Comics e per la prima volta anche quattro targati RW Edizioni e un albo speciale Sergio Bonelli Editore, a distribuzione gratuita!
L'iniziativa non è ne nuova ne italiana dato che all'estero questi eventi promozionali sono molto frequenti ma questa volta Panini ci ha puntato molto e la selezione è stata davvero varia ma vediamo meglio quali sonio stati questi albi e cosa ci resta dentro dopo una settimana dall'evento.


AMAZING SPIDER-MAN+AVENGERS e CAPITAN AMERICA+FANTASTICI QUATTRO sono quelli che mi hanno colpito di meno in quanto tipici comics americani one shot ma la cosa inquietante è che questi volumi gratuiti sono più spessi dei nuovi albi da 2€ che sembrano solo copertina.


BEASTARS è un manga del 2016 di Paru Itagaki che parla di animali antropomorfi o meglio del lupo Legoshi che viene sempre frainteso a causa del suo aspetto minaccioso e se vi ricorda Zootropolis, non saprei dire chi è nato prima dato che il cartoon Disney è dello stesso anno, sappiate che è molto più serio e con uno stile grafico davvero particolare.


La vera sorpresa però è stata QUATTRO RAGAZZINI ENTRANO IN UNA BANCA che mischia i Goonies, Stranger Things con le sue citazioni nerd da D&D, ad un thriller alla Tarantino.
Sono davvero curioso di vedere come continua ed è l'unico fumetto che consiglio caldamente a tutti di provare.


DC NATION, VERTIGO PREVIEW con Sandman, DANA KIDS con i Teen Titans GO, e DENTRO MARI sono cose RW Edizioni che forse un giorno vedremo o forse no ma a nessuno importa davvero.
Invece ATTICA il nuovo fumetto di Giacomo Bevilacqua pubblicato da Sergio Bonelli Editore mi ha proprio fatto ribrezzo con quel suo stile finto manga e personalmente apprezzo il miglioramento e l'adattamento moderno, come per She-Ra, ma così è solo un operazione commerciale ed ogni volta che guardo la copertina leggo Akira.
Diciamo quindi che è stato comunque piacevole leggere queste anteprime ma dentro mi è rimasto ben poco nonostante l'ampia selezione.

Commenti