SNK Heroines Tag Team Frenzy il ritorno del lupo affamato


Cosa succede quando il Lupo Famelico incontra il giapponese affamato, semplice nasce un picchiaduro only female character dove Terry Bogard è una ragazza e tutti i colpi speciali sono coreografati da stelline ed orsetti mentre i costumi diventano succinti e fuori contesto.
Così la collaborazione tra NIS ed SNK vede il futuro dei picchiaduro con solo donnine tratte dai vari KOF ed addirittura uno dei simboli SNK femminilizzato però la cosa deludente non è il vouyerismo di questo gioco pacchiano ma il suo sistema semplificato che fa davvero pensare che i giappomaniaci ci giochino con una mano sola perché l'altra è impegnata.


Naturalmente anche io l'ho comprato ma più per la nostalgia per i personaggi SNK che non per le donnine dato che è meno zozzoso di Senran Kagura o di Dead or Alive ed i suoi sobbalzi magici.
A fronte dei 14 GB di download dal PSN mi aspettavo un roster migliore dato che come suggerisce il titolo si gioca in tag, invece solo quattordici personaggi ovvero sette squadre, e tutto quello spazio è utilizzato per la miriade di oggetti e costumi extra da sbloccare con soldi in game.


Sotto questo punto di vista il gioco NIS è meno truffaldino di altri e per ora non esistono DLC sullo store Playstation ma non mi stupirebbe vederne apparire i futuro.
Considerato che molti trofei coinvolgono l'utilizzo di personalizzazioni e l'acquisto di accessori bisogna grindare parecchio per sbloccare anche solo i costumi extra.
Infatti uno story mode frutta poco più di 2000 monete e la cosa migliore che sblocca, oltre al trofeo se finito con la coppia giusta, è l'immagine finale ed il filmato durante i credits.


Dal punto di vista ecchi il titolo è molto più contenuto di altri similari, non è ne il primo ne l'ultimo gioco only female character con cui i giappponesi si divertono a fare picchiare delle ragazzine con costumini succinti.


La femminilizzazione di Terry mi ha sconvolto, non ci avevo fatto caso inizialmente e pensavo fosse un personaggio con il suo costume ed il cappellino Fatal Fury Cutie, ma devo dire che è una dei pg più sexy del gioco anche se non il più forte.


Questo è dovuto al sistema troppo semplificato che prevede l'esecuzione delle special con il solo tasto cerchio e le easy combo spammando quadrato e triangolo che rendono ogni personaggio praticamente uguale da utilizzare.


L'unica nota di colore è data dagli oggetti in stile Super Smash Bros ed il mio preferito è l'effetto pixel che censura il combattimento.
Alla fine il gameplay è praticamente nullo ma devo dire che mi sono divertito in questo weekend a smanettarci, nel senso buono, facendomi divertire e staccandomi un minimo da Marvel Spider-Man anche se qualitativamente parlando non c'è paragone.


La longevità c'è ma si basa sul grinding e non sarebbe male se il gioco proponesse una sfida adeguata ma probabilmente ho sbagliato approccio o meglio ho erroneamente pensato che anche se c'erano le donnine sarebbe rimasto un picchiaduro degno del bellissimo King of Fighters XIV ed invece ho preso una cantonata.


Sostanzialmente come Dead or Alive Xtreme 3 è un gioco user friendly che si fa giocare senza pretese quindi se non vi aspettate nulla a parte le tette non rimarrete delusi.
Se invece volete un picchiaduro con un combat system valido ed una storia appagante statene alla larga come la morte dato anche che in digitale non potrete rivenderlo e rimarrà come macchia sulla vostra cronologia d'acquisto e le vostre fidanzate potrebbero risentirsene.

Commenti