Senran Kagura si diverte in spiaggia


Quella di Senrank Kagura è una storia atipica che ha portato il gusto dell'ecchi nei picchiaduro a scorrimento con il gioco per PS Vita e lo spin off culinario regalandomi ore di imbarazzo sul treno con i loro gridolini.
Poi è sbarcato su PS4 con Estival Versus che proponeva tante aggiunte ed una grafica migliorata anche se non eccezionale per l'hardware su cui girava e poco dopo è uscito questo Peach Beach Splash che porta ancora fuori dagli schemi la serie delle kunoichi spogliarellose.
Però dato il costo esoso e l'uscita europea solo in digitale l'ho aspettato negli sconti e dopo un bel po di attesa ci è finito quest'estate e l'ho potuto giocare rimanendo discretamente deluso.


La delusione sostanziale o meglio la delusione è la mancanza di sostanza che ha portato il picchiaduro a diventare uno sparatutto con le pistole ad acqua ed anche se il gameplay in se non è cambiato tanto perde un po il senso del tutto.
Già la trama era esile ma almeno cercavano di salvare il mondo o la scuola dai nemici e per farlo queste povere studentesse ninja rimanevano spesso seminude ora invece si parte già in bikini e bisogna bagnarsi la maglietta o altro per vincere.


Se non siete morti dissanguati per un epistasi diciamo che almeno come gioco di lotta era un premere a caso i pulsanti divertente e spensierato mentre qui sembra un brutto CoD in piscina.
Se già la serie non brillava per l'innovazione del gameplay ora inizia a copiare gli altri e per questo mi è fortemente scaduta anche se skizzare le ragazze con l'attacco finale è quanto più da giappomaniaco abbia mai fatto.


Infatti il sistema di special con le carte, si comprano i pacchetti casuali, è alquanto ridicolo e non offre una vera personalizzazione del personaggio ma solo la speranza di trovare a culo qualcosa di utile.
L'online è inchiavabile o almeno dovrebbe esserlo ma non trovo nessuno con cui provarlo non che ne abbia molta intenzione perciò il lato giocoso resta ben limitato alle belle ragazze


Il sonoro non è nulla di che anche se le voci giapponesi sono benvenute ed è meglio giocarlo a volume basso dato che certi urli potrebbero far pensare male ai vicini ma se comprate questo gioco i vicini pensano già male di voi probabilmente, ma almeno non siamo in Giappone dove c'è l'edizione speciale con il poggiapolsi con le tette in rilievo, e forse sarà per questo che non lo si trova nei negozi.


La longevità è data solamente dalla volontà del giocatore di sbloccare i costumi e gli extra o di fare i trofei, il gioco è facilmente platinabile grindando, quindi vista la mancanza di una vera trama o di storie indimenticabili da rivivere si rigioca i capitoli singoli solo per fare soldi.
Tecnicamente per essere solo dell'anno scorso non è un gran che e mitiga la mancanza di poligoni con la loro rimbalzosità soprattutto nelle fasi manuali in camerino per fare i diorama.


Come per Dead or Alive Xtreme 3 l'unica motivazione per comprare questo gioco è il piacere di giocare con le ragazze virtuali in costume da bagno e nulla di più, niente trama sofisticata o gameplay solido tipo Marvel Spider-Man ma non è quello che voglio da questo gioco.
Insomma non è certamente nulla da ricordare, come non lo erano i titoli precedenti, ma a prezzo contenuto può rivelarsi un divertente passatempo pieno di donnine discinte in stile anime per placare tutto il fan service di cui un ragazzo solo con la Playstation ha bisogno.

Commenti