La FIFA e l'isterismo del D1


Che domani esce FIFA 19 lo sanno anche i sassi eppure non mancano gli isterici che chiamano a nastro tutti i negozi per sapere se lo vendono già e le notizie vere e false della rottura del D1 hanno rotto anche altro.
Questo isterismo collettivo verso il giuoco della palla per averlo qualche giorno prima proprio non lo concepisco, rimandano Shenmue III e Kingdom Hearts III al prossimo anno e nessuno se ne accorge ma se non cambiano la maglia a Ronaldo scoppia un putiferio mediatico, davvero assurdo.
Poi questa cosa che la versione "speciale" esca prima generando ulteriormente panico tra i giocatori è davvero allucinante.
Capisco che c'è gente che gioca solo a FIFA tutto l'anno o che vuole prepararsi per gli Esport ma ha davvero senso che poi sta gente si lamenta perché Final Fantasy XV avrà dai nuovi DLC e spende centinaia di euro in pacchetti di figurine virtuali per poi buttare tutto nel cesso appena esce la nuova edizione identica?
Si capisce che a me il calcio non piace molto ma proprio per questo mi diverto a praticarlo nei videogiochi ma non ho questo bisogno fisico di averlo al D1 mentre se spostano Red Dead Redemption 2 potrei rimanerci malissimo quindi speriamo non accada.

Commenti