Shenmue III rinviato al 2019!


Quando finalmente sembrava vedersi uno spiraglio per il nuovo Shenmue ecco l'annuncio che il gioco è stato rimandato ad un generico 2019 ed il mio cuore piange nuovamente.
Dopo l'annuncio dell'uscita anche fisica di Shenmue III per PS4 ero davvero ansioso di metterci le mani sopra per vedere se ne valeva la pena ma adesso i dubbi sono ancora più forti nel mio turbolento cervellino.
Posso capire che lavorando in povertà il buon Suzuki ci metta tempo e che non sia tecnicamente next gen ma a me andrebbe bene anche un sequel vero e proprio di Shenmue II con grafica simile e finalmente il finale di una storia che ho davvero amato ed ha pochi eguali nel mondo dei videogiochi.
Un nuovo rinvio così improvviso vuol solo dire che il gioco non si sta dimostrando all'altezza del dovuto e magri dopo aver visto la qualità tecnica eccelsa di God of War è stato deciso di migliorare il prodotto per non fare un flop.


Concettualmente è un bene ma sono davvero stufo di aspettare decenni, come per Kingdom Hearts III, e vedere ogni volta un rinvio come se dopo tutto questo tempo non ci fosse nulla di pronto degno del nome che porta.
Vedremo cosa ci riserverà il futuro ma già si parla di Playstation 5 e realtà virtuale immersiva e questi titoli stanno ormai andando fuori tempo massimo considerando che nascevano per console di due generazioni addietro ed i nuovi giocatori quasi non conoscono certi capolavori del passato.

Commenti