Nuovi DLC per Final Fantasy XV nel 2019


Nonostante le critiche ed i fanboy contrati io ho trovato molto piacevole Final Fantasy XV per PS4 e le sue varie espansioni quindi oltre al Royal Pack per la nuova edizione sono davvero contento che sia stata annunciata una nuova season di contenuti che andranno ad approfondire altri personaggi partendo dal cattivo Ardyn.
Purtroppo bisognerà aspettare il corso del 2019 per poter provare questi DLC ma se pensiamo che ci sono giochi che dopo un paio di mesi non sono più supportati è incredibile vedere come Final Fantasy XV abbia intenzione di vivere oltre due anni continuando ad ampliare e migliorare l'esperienza di gioco.


C'è già chi smattezza gridando al gioco incompleto ma la verità è che pur con meno contenuti di altri JRPG questo titolo si è rimesso in carreggiata e propone nuovi contenuti che comunque sono opzionali per coloro a cui non è piaciuto il gioco.
Personalmente il semplice fatto che ci sia una storia extra per Aranea mi fa già sbavare ed i titoli dei vari capitoli sono i seguenti...

Episode I: Ardyn. Per il momento il titolo provvisorio è "The Conflict of the Sage".

Episode Side Story: Aranea, intitolato "The Beginning of the End"

Episode II: Lunafreya, intitolato "The Choice of Freedom".

Episode III: Noctis, intitolato "The Final Strike."

Di cui l'ultimo dedicato a Noctis chiude il cerchio degli approfondimenti sul gruppo principale, a differenza della sua apparizione in Tekken 7, e ricollegandosi a quello di Lunafreya porta ad un "happy" ending diverso da quello classico.
Effettivamente per quanto controversa approvo la scelta di Square-Enix ed è così che andrebbero usati i DLC per supportare un videogioco, non come Destiny o CoD, quindi mi farebbe piacere se altre software house prendessero esempio invece di sfornare solo DLC spillasoldi per costumi da bagno e cavolate prive di trama.

Commenti