Pokemon arriva su Switch più o meno


In questi giorni c'è tanto fermento per l'annuncio di Pokemon Let's Go che vede arrivare su Nintendo Switch i mostriciattoli a cui la casa Giapponese deve la sua salvezza e naturalmente è una di quelle inculate indorate da Nintenditudine che la gente adora.
Dopo aver affermato che non ci sarebbero stati più giochi dei Pokemon per il Nintendo 3DS e tutta la saga si sarebbe spostata su Switch, perché alla gente piace giocarla solo come portatile ed a casa gioca alla PS4, ci si aspettava qualcosa di epocale o almeno new generation invece NO.
Quello che poteva e doveva essere un gioco all'altezza dei titoli moderni abbandonando i limiti tecnici di un hardware del 2011 si è rivelato dal primo trailer solo un update di Pokemon Go come potete vedere nel filmato sottostante.




La storia ricalca quella del primo Pokemon, di cui appunto c'era la versione gialla con Pikachu che ti seguiva, ma il design è volutamente troppo bambinesco ed il gameplay non sembra molto profondo basti pensare che non si potranno evolvere gli starter.
Il gioco è pensato per andare in giro in modalità portatile ed è compatibili con Pokemon Go così da spostare le proprie catture da un gioco all'altro.


Non a caso è in uscita anche la Poek Ball Plus che altri non è che un finto controller wireless che permette di "lanciare" la pokeball e metterci dentro un Pokemon per portarlo in giro ed accudirlo tipo Tamagochi al modico prezzo di 50 carte praticamente quanto costa il gioco.
Sarà che sin dal suo annuncio truffaldino con Skyrim, poi diventato realtà solo in seguito, la nuova console Nintendo non mi ha mai attirato nonostante l'indubbia qualità di certi giochi e la cosa che gli invidio maggiormente è il catalogo di perle digitali del suo store.


Infatti sempre in questi giorni è uscito Pokemon Quest che vede il design rivisitato in stile cubista, alla Minecraft se vogliamo, ed un gameplay action GDR che mi ispira molto.
Sicuramente entrambi i giochi venderanno un casino, ricordiamo che la gente comprava Pokepark per vedere i Pokemon farsi i cavoli loro, ma per vedere un vero nuovo gioco della serie bisognerà aspettare il prossimo anno.
Però intanto visto che si tratta di Nontendo la gente ingoia i rospi con il sorriso e si lamenta del frame rate di questo o quello o delle patch per risolvere i problemi ed è proprio questa aura di intoccabilità che i fan danno alla grande N che mi irrita perché se guardassero veramente noterebbero come ormai facciano le stesse porcate delle altre case ed anche peggio senza che nessuno abbia il coraggio di lamentarsi.

Commenti