Meglio se continuavano a chiamarlo Nintendo NX



Personalmente non apprezzo particolarmente gli hater che sputano veleno su ogni cosa solo per fare gli alternativi ma certe volte devo per forza essere d'accordo con loro, quindi non posso esimermi dal dire che secondo me medesimo Nintendo Switch è una cagata pazzesca che dopo tanta attesa ha preso in giro il mondo con un filmato fake e pieno di promesse che sanno già di non poter mantenere.
Come è successo con No Man's Sky le aspettative troppo elevate generate dai trailer pompati hanno reso i giocatori vittime di false speranze e direi che Nintendo ha rincarato la dose con Switch.


Dopo il bellissimo trailer iniziale e la presentazione pantagruelica bisogna soffermarsi sui piccoli dettagli e sulle notizie concrete arrivate dopo, ad esempio la batteria durerà al massimo tre ore in modalità portatile mentre un 3DS arriva anche a 4-5 ed una PS Vita circa 6 ore.
Considerando che dovrebbe costare come una console da casa a prezzo pieno è una cavolata pazzesca.


Un altro grande interrogativo sono i giochi proposti visto che nel trailer si vedono tante cose ma in realtà sono tutte versioni della WiiU, Matrio Kart e Splatoon, e nulla di creato appositamente per Nintendo Switch.
Inoltre poco dopo che i Nintendiani stavano gioendo per aver visto in qualche fotogramma Skyrim, pensando che il remastered in uscita su PS4 e One sarebbe arrivato anche per la nuova console Nintendo, Bethesda ha subito smentito dicendo ufficialmente che non è prevista nessuna edizione per Switch e quindi mi chiedo come possano aver presentato una console facendo vedere addirittura dei giochi che non esistono per quel dispositivo.
Se questa non è da considerarsi pubblicità ingannevole per pompare l'hype verso il loro prodotto vuol solo dire che ormai Nintendo ci ha davvero fatto il lavaggio del cervello con Pokemon Go e domina già il mondo.
Pensate, se Sony o Microsoft avessero presentato PS4 Pro e Scorpio facendo vedere immagini di Mario e Zelda giocati sulle nuove console sarebbero stati linciati ma Nintendo fa la stessa cosa e nessuno gli dice niente, questo vuol dire plagiare le masse.


A parte il fatto che secondo me fare una console ibrida portatile-casalinga a cartucce con parti rimovibili sia qualcosa che sfoci più nel voyeurismo che nell'effettiva praticità, sembra che ormai Nintendo debba fare l'alternativo a tutti i costi invece di fare una bella console da casa come un tempo.
Ma quanto era bello il NES, lo SNES un vero capolavoro, pensateci ed anche il Game Cube per quanto bistrattato era una macchina con hardware e giochi all'avanguardia mentre invece adesso se non fanno i "diversi" non sono soddisfatti.
Non a caso le azioni della Nintendo sono crollate del 7%, che vuol dire milioni buttati nel cesso, ed a ben pensarci una cosa così sfiora la truffa perché non si è visto nulla di vero e concreto ma solo fumo e tante promesse da politici, per questo sono indignato ed ormai stufo di vedere una casa produttrice che amavo tanto fare simili porcate.

Commenti