Sir Daniel Fortesque sta per tornare?


La PSX, ovvero la Playstation Experience di quest'anno tenutasi pochi giorni fa, ha saputo dare grandi sorprese per i nostalgici come me ed infatti dopo Soul Calibur 6 ecco un ritorno più inaspettato.
Le avventure di Sir Daniel Fortesque avevano conquistato i cuori degli amanti dei platform, con quel gusto humor gotico alla Tim Burton, decretandone il successo mondiale sulla prima Playstation nel lontano 1998 e nel 2018 MediEvil farà il suo ritorno in un remastered 4K del titolo originale per il suo ventesimo compleanno.


Nonostante un fugace ritorno di fiamma grazie alla PSP nel 2005 con MediEvil Resurrection ma senza grandi consensi il brand Sony sembrava ormai dimenticato ma grazie alla remastered di Crash Bandicoot sono tanti i progetti di rivitalizzazione dei classici del passato.
Infatti non si tratterà di un remastered HD ma di un vero remake con grafica moderna così che il testimone della serie ripassi nelle mani di Sir Daniel dato che nessuno è riuscito a rivaleggiare con questo spettrale eroe.


Un tempo ci provò Maximo a colmare il vuoto nel cuore dei fan ma fallì miseramente sebbene il titolo Capcom fosse degno di nota, ma più vicino a Ghouls'n Ghost, quindi dopo tanti anni potrà riottenere il successo meritato o la nuova generazione di ragazzini dediti alla uberviolenza dell'online non apprezzeranno quel mondo surreale, è presto per decretarlo ma per me è un gran ritorno anche se alla fine sto comprando più remake e remastered che titoli veramente nuovi.
In fondo però se un titolo è bello merita di essere svecchiato, vedi anche Shadow of the Colossus ed altri progetti in arrivo, quindi sono contento di questo annuncio e non vedo l'ora di metterci le mani sopra.

Commenti